Skype, arriva su iPhone la versione 5.0, completamente ridisegnata

di Giovanni Biasi Commenta

Disponibile su App Store la versione 5.0 di Skype, ridisegnata e resa più stabile e funzionale. Nuova interfaccia utente e nuove caratteristiche.

skype 5 iphone

Qualche giorno fa, Microsoft annunciava l’intenzione di rilasciare in breve tempo una nuova versione dell’app iOS di Skype, con un nuovo design e performance migliorata. E il rilascio è effettivamente avvenuto come anticipato: Skype 5.0 è già disponibile per il download tramite App Store. L’aggiornamento è focalizzato sulla semplificazione delle conversazioni, con un sistema di chat di gruppo rivisitato che può essere lanciato dalla schermata principale. L’app, inoltre, ha un sistema di notifiche migliorato che funziona ovunque ci sia Skype, e quindi anche su piattaforme come iPhone, PC e Xbox. 

Siamo entusiasti di farvi vedere come l’app è stata ridisegnata per mettere al primo posto le vostre conversazioni, dandovi un’esperienza più integrata, coesa ed efficiente. Skype per iPhone è ora fino a cinque volte più veloce, e più stabile e affidabile di prima. Navigare nella nuova interfaccia utente è più semplice e fluido. Sia che si crei una chat di gruppo, che si invii una foto o una videochiamata, il nuovo Skype per iPhone è stato ripensato per essere semplice e intuitivo.

Di seguito il changelog ufficiale di questo nuovo aggiornamento:

• Miglioramenti generali delle prestazioni: avvio più rapido e animazioni fluide.

• Un nuovo design moderno che mette in primo piano le conversazioni recenti: basta scorrere rapidamente per visualizzare i contatti preferiti.

• Messaggi più completi e affidabili: puoi creare gruppi, condividere foto (persino con i contatti offline) e inviare videomessaggi.

• Avvisi interni alle app per passare rapidamente da una conversazione all’altra e controlli per gestire gli avvisi.

• Una nuova esperienza, moderna e semplificata, per le chiamate e le videochiamate.

C’è da dire che, effettivamente, Skype su iPhone è sempre apparso un po’ poco stabile e poco ottimizzato (non so voi, ma ho avuto spesso difficoltà anche solo ad attivare la visuale panoramica, inspiegabilmente).
Voi avete già scaricato la nuova versione? Cosa ne pensate?

via | Mac Rumors