Nuove emoji in arrivo su Whatsapp per iPhone: ecco quali

di Luigi De Girolamo Commenta

Nuove emoji in arrivo su Whatsapp per iPhone, con una serie di novità che verranno ufficializzate alla fine del mese di giugno per chi ha deciso di puntare su un melafonino in questi anni

Whatsapp

Tra poche settimane saranno disponibili interessanti novità per l’applicazione Whatsapp, visto che la nota piattaforma per la messaggistica istantanea si appresta a ricevere un aggiornamento utile per toccare con mano una serie di emoji che dovrebbero migliorare il normale utilizzo del servizio.

Scendendo più nel particolare, le ultime voci emerse sottolineano che il Consorzio Unicode ha di recente approvato 72 nuovi Emoji.  Seguendo il normale iter che viene seguito in questi casi, le stesse emoji verranno poi incluse in Unicode 9, con un appuntamento previsto il prossimo 21 giugno. A quel punto scatterà poi la distribuzione a bordo dei vari iPhone che risultano compatibili con Whatsapp.

Andiamo a vedere quali aree dovrebbero essere investite dal prossimo aggiornamento di Whatsapp dedicato alle emoji:

il regno animale, i cibi e lo sport; c’è la faccina che muore dalle risate, quella del bugiardo col naso lungo, la faccia disgustata, il facepalm, il selfie; poi ci sono gorilla, faccia da volpe, cervo, squalo e gufo, e alcuni cibi incluso l’avocado, la patata, il cornetto, la pancake, l’insalata e il bacon.

Insomma, non resta che attendere lo scorcio finale del mese giugno per capire quali saranno le nuove emoji che verranno messe a disposizione degli utenti che utilizzano l’applicazione Whatsapp a bordo dei vari iPhone che sono stati lanciati sul mercato in questi anni. Basteranno queste migliorie a respingere l’attacco di un’applicazione come Telegram che nel corso degli ultimi mesi ha guadagnato non poco terreno nei confronti dei principali rivali nel campo delle applicazioni di messaggistica istantanea? Il tempo ci dirà se Whatsapp sarà in grado di mantenere la leadership oppure se il settore è pronto a grandi cambiamenti.