Categories: App Store

Mac App Store a quota 10 000 app

Il Mac App Store ha raggiunto quota 10 000 app. Oggi, sullo store di Apple inaugurato poco più di un anno fa, è possibile acquistare o scaricare gratuitamente esattamente 10 399 applicazioni. Come saprete Mac App Store è disponibile solo per gli utenti di Mac OS X Snow Leopard e OS X Lion, e consente all’utente di sfruttare l’esperienza di acquisto simile (per non dire uguale) a quella che può avere su iOS.

Apple crede molto nel digital delivery. Prima nel settore musicale con il suo iTunes, pioniera con le app per telefoni cellulari, ha scelto di riproporre lo stesso gemere di mercato anche sul suo sistema operativo per computer. Proprio tramite Mac App Store vengono distribuiti in maniera esclusiva non solo alcuni software di punta di Apple (Final Cut Pro X) ma anche sistemi operativi. OS X Lion è infatti installabile solo tramite Mac App Store, e il suo successore, Mountain Lion, permetterà anche di eseguire gli aggiornamenti di sistema direttamente dallo Store.

Certo, 10 000 applicazioni sembrano una miseria se paragonate alle 600 000 disponibili attualmente sull’App Store di iOS, ma il Mac App Store rimane un successo per gli standard di vendita dei computer. Lo scorso dicembre Mac App Store aveva raggiunto i 100 milioni di download, rendendolo di fatto: “il negozio di software per PC più grande e con la più veloce crescita di tutto il mondo“.

[via]

Redazione

View Comments

  • ... ma sono il solo a pensare che più grande è il numero di applicazioni presenti e... più diventa *impossibile* trovare quelle decenti nel mare robette se non di pura monnezza?
    e che ad Apple interessa soltantoo comunicare numeri sempre più alti?

    presto, anche su Mac, il rapporto sarà 1:10.000 :-p
    (per ora solo 1:1000, a voler essere generosi)

  • ma io non penso sia vero. Il numero di zozzerie credo sia direttamente proporzionale al numero di app disponibili. Cioè non penso che se lo Store avesse solo 10 app sarebbero tutte ottime.

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago