Lavorare da casa con Letsell anche con iPhone: ecco la nostra recensione

di Gio Tuzzi Commenta

Focus su una piattaforma che potrebbe tornare utile anche agli utenti iPhone

Tra le novità che il web propone abbiamo deciso di testare Letsell, nuovo progetto di e-commerce. Basta una semplice ricerca su come guadagnare da casa o come vendere online per imbattersi in questa giovane startup tutta italiana.

Letsell
Letsell

Il concetto è semplice: “In pochi minuti configuri gratuitamente un vero sito e-commerce completo di migliaia di prodotti di marca a prezzi scontati fino al 60% e puoi subito iniziare a vendere e guadagnare online.

Come sempre, per testare il servizio fino in fondo, ci siamo fiondati sulla pagina di registrazione e abbiamo iniziato la nostra avventura.Primo plus: registrazione semplice e veloce In un paio di click abbiamo creato l’e-commerce ed eravamo già pronti per partire. Iniziamo con una piacevole sorpresa: nessuno ci chiede da nessuna parte di inserire i dati della carta. Questo vuol dire che alla fine dei 7 giorni di prova siamo sicuri che non ci verrà addebitato nulla e ci tranquillizza notevolmente.

Contattiamo il customer care per avere conferma e con piacere veniamo ricontattati dopo nemmeno un’ora con una seconda sorpresa: non solo non ci verrà addebitato nulla ma se decidiamo di non continuare con uno dei profili in abbonamento Letsell ci regalerà comunque, come a tutti i suoi iscritti un profilo Free, gratuito per sempre, da poter utilizzare facilmente, anche se con qualche restrizione, cosa che ci sembra più che comprensibile.

Se volete potete dare un occhio a tutti i profili qui https://www.letsell.com/main/prezzi/?lang=it

Altro plus: il catalogo che, con più di 30 mila articoli, spazia dalla moda fino alla cosmesi o addirittura a pentole e giocattoli. Il trend è quello del commercio moderno: pochi pezzi e ottimi prezzi. Un sistema che può non sembrare vincente, ma che se comunicato nel modo giusto fa capire al cliente che si trova davanti a offerte imperdibili e che, in questi casi, il tempismo è tutto.

Se volete vedere con i vostri occhi qui trovate il sito demo http://demo.letsell.com/

Terzo asso nella manica: il guadagno. Su ogni vendita si ha un guadagno medio del 30-35%. La percentuale varia in base al prodotto e al profilo, ma la media è piuttosto altina se paragonata ai vari sistemi di affiliate marketing che trovate in giro. (Per inciso, Letsell non ha nulla a che vedere con affiliazione e simili quindi non dovrete far iscrivere amici e parenti per guadagnare). I prodotti sono ottimi, tutti assolutamente originali e di ottima qualità. Fattore da non sottovalutare nell’epoca del “fake”.

Se siete abituati a fare shopping online vi salterà subito all’occhio la differenza con Amazon, Zalando e compagnia bella… La differenza c’è, e bella grande semplicemente perché siamo davanti a una cosa diversa! In ogni caso anche chi vende su Amazon non pensiate che se ne stia tutto il giorno sdraiato sul divano a guardare il conto in banca crescere a dismisura… Il lavoro del venditore è fatto di contatti, cura e attenzione verso il cliente. Doti certamente innate che, però, potete imparare e affinare grazie al sistema organico creato da Letsell che vi permette di iniziare dal “piccolo” (amici e parenti) per poi lanciarvi in qualcosa di più complicato quando sarete pronti, così da riuscire a guadagnare da casa con Letsell a seconda della vostra esperienza.

Ultimo, ma non per importanza, tra blog, video e assistenza personalizzata “Letsell non ti lascia mai solo”, che non è solo una bella frase fatta, ma che abbiamo testato con mano contattando l’assistenza sia via mail che via Facebook o Whatsapp.

Ci sono cosine da migliorare qua e là ma contando che stiamo parlando di una start up è assolutamente normale… Il progetto promette bene ed è senza dubbio un modo facile e divertente per approcciarsi al mondo dell’e-commerce guadagnando un extra a fine mese!