iOS 9 fa spiare meglio le conversazioni Whatsapp: ecco come

di Luigi De Girolamo Commenta

Spunta in Rete un nuovo stratagemma per tutti coloro che vogliono controllare in modo più rapido le conversazioni Whatsapp della persona che si ama, in particolare attraverso la voce "Utilizzo archivio"

Whatsapp

Novità di un certo interesse, quella emersa in giornata a proposito di un’applicazione come Whatsapp. Secondo quanto emerso di recente in seguito al rilascio dell’ultimo aggiornamento concepito per la popolare applicazione, attraverso i modelli dotati del sistema operativo iOS 9 è possibile risalire ad informazioni più dettagliate sulle conversazioni altrui.

Partendo dal presupposto che resta indispensabile entrare in possesso dello smartphone della persona “sotto investigazione”, accedendo alle impostazioni di Whatsapp, quindi alle voci “Account” ed “Utilizzo account”, otterremo in pochi secondi una serie di informazioni utili per scoprire le attività del possessore del dispositivo tramite la nota applicazione di messaggistica istantanea.

Un esempio? La voce in questione dà tutti i dettagli del caso per quanto riguarda le persone alle quali abbiamo inviato più messaggi, così come quelle dalle quali li abbiamo ricevuti. Inevitabile l’ironia da parte del mondo del web, considerando che questo trucchetto consentirà facilmente a lui o lei di scoprire i possibili tradimenti della persona che si ama. Insomma, Whatsapp rischia di diventare uno strumento in grado di dividere piuttosto che di unire, almeno per coloro che intrattengono relazioni poco consone alla normale vita di coppia anche attraverso questo strumento.

La limitazione riguardante i modelli iPhone che hanno ottenuto quantomeno l’aggiornamento del sistema operativo iOS 9 è piuttosto importante, perché ad oggi la funzione risulta non essere ancora attiva per chi invece dispone di un modello Android. Insomma, tenete gli occhi bene aperti per quanto concerne l’utilizzo del vostro account Whatsapp, perché da oggi avrete uno strumento avverso in più con il quale potranno essere scoperte tutte le vostre malefatte, nel caso in cui portiate avanti relazioni anche attraverso Whatsapp.