Infinity Blade da record, 1.6 milioni di dollari incassati in cinque giorni

di Davide Leoni 5

Infinity Blade

Infinity Blade è il gioco venduto più rapidamente di sempre su App Store. In soli cinque giorni (il gioco ha debuttato il 9 dicembre) il titolo targato Epic ha venduto più di 274.000 copie (274.768 per la precisione), incassando ben 1.6 milioni di dollari.

Il precedente record di vendite su App Stor eapparteneva a Cut The Rope, il gioco Chillingo ha venduto un milione di copie in cinque giorni, ma dobbiamo considerare anche la differenza di prezzo, Cut The Rope viene proposto a 79 centesimi, mentre Infinity Blade a 4.99 euro.

Graficamente ci troviamo di fronte a qualcosa di assolutamente spettacolare e mai visto prima su un dispositivo portatile delle mela, la demo gratuita Epic Citadel può dare una idea, ma tecnicamente il gioco è stato migliorato rispetto alla prima presentazione avvenuta a settembre. Infinity Blade non è un gioco rivoluzionario, ma è senza dubbio un prodotto molto, molto importante, un titolo che, a modo suo, ha già cambiato la percezione degli utenti rispetto alle capacità videoludiche dei dispositivi iOS.

[via]