Dopo Angry Birds, anche l’amatissimo Cut The Rope (oltre un milione di download in sei giorni) è tornato su App Store con una speciale versione natalizia. Cut The Rope Holiday Gift è una versione speciale interamente dedicata al Natale, con ben 25 livelli a tema natalizio.
Il gioco è disponibile come singola e non come aggiornamento, ed è completamente gratuito. Avete capito bene, potete portarvi a casa (o meglio, sul vostro iPhone/iPad) questo piccolo capolavoro senza sganciare un solo centesimo. Niente male, di questi tempi.
Per i pochi che non conoscono il gioco di Chillingo (sviluppato da Zeptolab), diciamo che lo scopo è quello di fare arrivare una caramella nella bocca di un ranocchio. E che ci vuole, direte voi, e invece non è così semplice, vi rispondiamo noi. La caramella è sempre sospesa in aria, legata ad una o più corde, inoltre nei livelli più avanzati troviamo ostacoli di vario genere (dai ragnetti ai pericolosi spunzoni acuminati) che renderanno il nostro compito sempre più difficile. In ogni stage poi sono disponibili tre stelle, l’ideale sarebbe raccoglierle tutte per far aumentare il punteggio, ma questo traguardo richiede una discreta dose di pazienza ed una precisione chirurgica in alcuni passaggi. Cut The Rope Holiday Gift integra anche il sistema di obiettivi Crystal e supporta Game Center per la condivisione del punteggio.
Tecnicamente valido, con una grafica colorata ed effetti sonori divertentissimi, questa edizione poi, come detto, è interamente dedicata al Natale, quindi troveremo alberi, pupazzi di neve, decorazioni e pacchi regalo ovunque, a partire dal menu iniziale. Cut The Rope Holiday Gift è compatibile con iPhone, iPad ed iPad, per funzionare richiede iOS 3.0 o versioni successive. Vi ricordiamo che il gioco è completamente gratuito, quindi vi consigliamo assolutamente di scaricarlo. Se i 25 livelli di questo spin-off non vi bastano, potete sempre tuffarvi nella versione completa, in vendita a soli 79 centesimi.
F9 10/12/2010 il 17:05
L’ho finito in soli 10 minuti a 3 stelle!! Peccato sia così corto.. ma essendo gratis posso solo ringraziare :)