Angry Bird Seasons per iPhone ed iPad disponibile su App Store

di Davide Leoni 1

Angry Birds Seasons

Con una mossa a sorpresa rispetto alle previsioni, Rovio ha rilasciato nelle scorse ore il tanto atteso Angry Birds Christmas. Precisiamo subito che il gioco non si chiama così, non precipitatevi quindi su App Store cercando questo gioco, perchè non lo troverete.

Facciamo chiarezza: lo sviluppatore finlandese ha lanciato Angry Birds Seasons, che diventa così l’app “ufficiale” per tutti gli aggiornamenti stagionali del gioco a base di uccelli arrabbiati e maiali verdi.

Angry Birds Halloween quindi non esiste più come applicazione singola, da oggi sullo store troveremo Angry Birds (l’originale) ed Angry Birds Seasons, che sarà usato come contenitore per tutte le versioni “tematiche” che saranno pubblicate in futuro.

Angry Birds Seasons contiene quindi sia Angry Birds Halloween che il nuovo Angry Birds Christmas. Il menu principale permette di scegliere tra due modalità di gioco, Season’s Greedings per provare i nuovi livelli a tema natalizio e Trick or Treat, dedicata invece ad Halloween. Il gioco include 70 livelli inediti, per divertirsi in attesa del 25 dicembre, per il resto però la meccanica di gioco non cambia rispetto al passato.

Due le versioni disponibili, Angry Birds Seasons per iPhone ed iPod Touch (79 centesimi) ed Angry Birds Seasons HD, specifica per iPad, venduta a 1.59 euro. I prezzi sono sicuramente vantaggiosi, se teniamo conto che per queste cifre acquistiamo due giochi completi e tutta la simpatia degli uccellini di Rovio.

Prima di chiudere vi ricordiamo che l’11 dicembre si terrà l’Angry Birds Day, la giornata mondiale dedicata al gioco Rovio, con Flash Mob, manifestazioni ed eventi organizzati in tutto il mondo, Italia inclusa. Lo sviluppatore terrà una conferenza a Londra per annuniare novità eclatanti. Chissà di cosa si tratta, forse del cartone animato apparentemente in lavorazione o di Angry Birds 2?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>