Mighty Eagle e giornata mondiale di Angry Birds a dicembre

di Davide Leoni Commenta

Mighty Eagle

Dicembre non è solo il mese di Natale, ma anche quello di Angry Birds! Lo sviluppatore finlandese Rovio rilascerà il primo del mese un importantissimo aggiornamento per Angry Birds, mentre l’11 dicembre si terrà l’Angry Birds Day, la giornata mondiale dedicata ai pennuti arrabbiati.

Due gustose notizie, e non dimentichiamo il probabile (ma ancora non confermato) Angry Birds Christmas, “spin-off” monotematico stile Angry Birds Halloween.Per quanto riguarda l’aggiornamento del gioco, dal primo dicembre, per festeggiare il primo anno dall’uscita su App Store, sarà disponibile l’update che introdurrà 15 nuovi livelli, nuovi obiettivi da sbloccare, altre uova d’oro, una nuova modalità di gioco in singolo e, cosa più importante, un nuovo alleato nella lotta contro i maiali verdi, la Mighty Eagle, ovvero una possente aquila che potremo chiamare in nostro aiuto tutte le volte che non riusciamo a superare un determinato livello. Questa nuova feature però purtroppo non è gratuita, l’update costerà infatti 79 centesimi.

La seconda novità in cantiere riguarda invece il primo Angry Birds Day, la giornata mondiale di Angry Birds che si terrà il prossimo 11 dicembre. Sul blog di Rovio trovate una mappa con tutti gli avvenimenti che si svolgeranno nei vari paesi. Per i ora i Flash Mob per Angry Birds in Italia sono pochi, ma siamo sicuri che nei prossimi giorni saranno organizzate manifestazioni dedicate ai pestiferi uccelli anche nel nostro paese.

Lo stesso giorno inoltre Rovio terrà un evento speciale a Londra (a Trafalgar Square, per la precisione), anche al momento non è chiaro se ci saranno solamente dei festeggiamenti o se durante l’evento saranno presentate delle novità su Angry Birds, magari il cartone animato del quale tanto si parla ultimamente, o il film sui simpatici pennuti, oppure, perchè no, il tanto atteso Angry Birds 2.

[via]