Google Voice approvato, disponibile su App Store

di Davide Leoni 7

Google Voice App

Con un post sul suo blog Google ha fatto sapere che Apple ha approvato Google Voice, il programma è finalmente disponibile su App Store e liberamente scaricabile da tutti i possessori di iPhone.

Per ora Google Voice è disponibile solo sul marketplace americano ed è scaricabile gratuitamente. Non sappiamo quando il software arriverà anche sull’App Store italiano e se sarà gratuito o meno fuori dagli Stati Uniti.

Google Voice permette di effettuare chiamate VoIP a costi bassissimi, verso dispositivi mobili e fissi, le chiamate verso un ID Voice invece sono sempre e comunque gratuiti. Anche l’invio di SMS è gratis, almeno negli Stati Uniti, non è chiaro se sarà così anche negli altri paesi. Il software supporta anche le notifiche push, per non perdere neanche una chiamata, un avviso o un messaggio.

L’app Google Voice è compatibile solo con iPhone (niente iPod Touch ed iPad, per ora) e richiede almeno iOS 3.0 per funzionare (testato anche per iOS 4). Se avete un account iTunes USA potete scaricare Google Voice anche se nel nostro paese per ora serve a poco, per non dire a niente, dato che gli account Google italiani non sono supportati ed il software funziona, per ora, solo in America.

[via]