Quick Look: The Limousines

di Redazione 6

Il video sono gli effetti e gli effetti sono il video. Il tutto fatto su un Mac. Il giudizio sulla canzone lo lasciamo naturalmente al gusto di ognuno.

Commenti (6)

  1. ecco appunto… la canzone fa veramente schifo.
    Ma proprio tanto.
    A volte mi chiedo perchè continuino a produrre musica così.

  2. @ LupoDellaSteppa:
    La canzone TI fa veramente schifo, parla per te. Mi piacerebbe conoscere il nome del tuo gruppo

  3. @ Caustic86:

    di solito non scrivo cose particolarmente nervose su internet, ma vorrei capire.
    Trovami anche solo UNA ragione:
    – estetica
    – stilistica
    – contenutistica

    oppure, dal punto di vista strettamente musicale:
    – melodica
    – armonica
    – ritmica
    – “arrangiamentistica”
    – “sound-istica”

    …per la quale questo brano possa non essere considerato una ciofeca totale.
    Se argomenterai, cambierò opinione.

    Se invece, il tuo nickname lo suggerisce, ti piace infiammare gli animi, con me caschi male, ho poco tempo libero, e, a meno che tu non sia iper-referenziato musicalmente, direi che con me hai battaglia persa.
    Buon martedì!

  4. @ LupoDellaSteppa:
    Amico, non accusarmi di flame, nell’articolo c’è scritto chiaramente “il giudizio sulla canzone lo lasciamo al gusto di ognuno”, tu ti sei innervosito sparando a zero e io semplicemente ti ho detto “parla per te”, e, in secondo luogo, se critichi in maniera così dura, citami almeno il nome del tuo gruppo così vedrò da quale pulpito viene la predica. Nel senso: loro faranno schifo, tu sapresti fare di meglio?

    Io non credo proprio che il tuo giudizio venga da altissime conoscenze musicali, non perché tu non possa averle, ma perché in questo caso non hanno alcun senso. è pop, non prog, e nemmeno musica classica. è una bella canzone pop (electro-pop o come cavolo vogliono chiamarlo), fatta bene. Ha una bella base, bei cambi, begli effetti, il suono di synth predominante è piacevole, secondo me. Quindi in quanto ad arrangiamenti, ritmica, melodica, sound, ed altre baggianate che mi hai citato credo proprio che ci siamo, non c’è nulla di brutto in questo senso. Anzi, se i sedicenti musicisti italiani prendessero un po’ spunto da ste correnti sarebbe sicuramente una rinfrescata per le nostre orecchie (ma figurati)

    Chiarisco: non che i “Limousines” siano il mio gruppo preferito eh! Neanche la scarico sta canzone, sai che me ne frega? Mi ha fatto piacere ascoltarla a tempo perso, punto.
    Quello che però penso del tuo giudizio è che mi sembra il classico “fa tutto schifo tranne quello che ascolto io”, ovvero un giudizio falsato da un orecchio abituato ad ascoltare un genere in particolare. Dì un pò, sei un fan dei dream theater? Oppure, sei uno di quei chitarristi che se non suonano a 400bpm non si sentono soddisfatti? Oppure, il tuo nick potrebbe suggerirmi, sei per caso un blackster? :)

    Cmq, mi fa piacere parlare ogni tanto di musica su un blog di tecnologia

  5. p.s. il fatto che tu abbia “poco tempo libero” mi suggerisce il ritornello della canzone “we are very busy people” :D

  6. ragazzi, arrivo qui tardi, ma volevo comunque lasciare un commento in caso qualcun altro passasse di qui. Very busy people è la mia canzone preferita di tutti i tempi e per me è molti miei amici è davvero un inno! Guardate il mio last.fm per credere: last.fm/user/leggghiu … è la mia canzone con più ascolti (oltre 200 dall’estate 2009 ad oggi). Se qualcuno dal 2009 ad oggi mi chiede consigli su musica che non conosce, la prima cosa che consiglio è questa canzone. Posso capire che a qualcuno non piaccia o addirittura che dia sui nervi, ma fatico davvero a credere che si possa pensare che questi due ragazzi di San Diego (senza le major, consulenti e produttori vari alle spalle… roba genuina) non abbiano nulla da offrire a NESSUN appassionato di musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>