Want! iRock, sedia a dondolo per iPad

di Andrea "C. Miller" Nepori 7

Di accessori per iPad se ne sono visti ormai di ogni genere e foggia, ma quello ideato dai designer svizzeri di Micasa Lab è unico nel suo genere. La iRock – iPad Rocking Chair, come suggerisce il nome, è una sedia a dondolo per iPad. Sul bracciolo destro della sedia è installato uno stand con attacco Dock per posizionare il tablet. E fin qui, niente di particolarmente curioso. Il fatto è che la iRock permette pure di ricaricare il dispositivo grazie all’energia generata… dal dondolio.

Un sistema a cinghia installato su una delle due “mezzelune” della sedia permette di sfruttare il movimento ondulatorio per ricaricare un batteria interna che a propria volta ricarica l’iPad. Sul poggia testa della sedia sono invece installate due casse audio collegate all’uscita Dock dell’iPad utili per la riproduzione musicale.

La seggiola, dicono sul sito ufficiale, è realizzata a mano in legno svedese ed è disponibile in bianco a “soli” 1300 dollari. Più avanti arriveranno altre quattro colorazioni. Difficile dire “Want!” con convinzione in questo caso, ma ci proviamo lo stesso. In fondo potrebbe essere un buon investimento per il futuro.

Prezzo: 1300$ | Dove comprare: Micasa Lab

WANT!, è una rubrica di The Apple Lounge con cui vi segnaliamo oggetti, accessori, futilità e chincaglierie tecnologiche assortite che hanno a che fare con i prodotti Apple. Prodotti (poco costosi oppure carissimi, senza distinzioni) che solleticano il nostro gusto da geek incalliti e senza troppe esitazioni ci fanno esclamare: want!
Se avete qualche suggerimento su altri prodotti divertenti segnalateceli nella nostra pagina di contatto.