WANT! Crunching Numbers G4

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Gli usi per un vecchio PowerMac G4 sono ancora molteplici e variegati. Se il computer funziona ancora lo si può trasformare in un server locale adatto a vari scopi. Se non funziona più lo si può trasformare in una cassetta per le lettere, in un acquario, in una cuccia per il gatto. O magari se ne possono prendere un paio e realizzare un tavolino da caffè che adopera un elemento di tensione, il vetro e l’acciaio.

E’ quello che ha fatto la RE:Form con i tavolini della serie Crunching Numbers G4. I tavoli sono pezzi unici, realizzati interamente a mano, con pezzi che possono variare in forma e dimensioni, ma sulla base di un design comune. Ci sono tre opzioni di colore per i case che fanno da “gambe” del tavolo e per la molla centrale.

Il prezzo è decisamente alto: 600$ dollari più le tasse e la spedizione. Non sono riuscito a capire (il sito non pare farne menzione) se è contemplata la spedizione internazionale, anche se qualcosa mi suggerisce che in quel caso la spesa finale probabilmente raddoppierebbe.

WANT? La parte più Mac Geek del vostro cervello sta probabilmente annuendo con vigore, mentre la sezione più razionale dell’encefalo vi porterà con ogni probabilità ad accontentarvi delle immagini di questo articolo. Siete comunque liberi di fantasticare su quanto questo oggetto starebbe bene nella vostra taverna, davanti al divano Frau fra il Biliardo Etrusco e la Jacuzzi, per poi svegliarvi e tornare alla realtà.

In ogni caso se la “smanettoneria” è dalla vostra parte potreste sempre provare a costruirvelo da soli, un tavolino di questo tipo. Di sicuro è una soluzione più economica dell’importazione dagli Stati Uniti.

Prezzo: 600$ + tasse + spedizione | Dove comprare: RE:Form