Arriva la Beta 5 di OS X Mavericks con la nuova seed di OS X 10.8.5

di Redazione 1

Ad un paio di settimane dalla release della precedente versione preliminare, nella serata di ieri Apple ha reso disponibile per gli sviluppatori la beta 5 di OS X Mavericks.
Assieme alla nuova beta del futuro OS X che arriverà in autunno da Cupertino è giunta anche un’altro aggiornamento dedicato agli sviluppatori, ovvero la nuova seed di OS X 10.8.5.hero_wave

La novità più interessante della Beta 5 di OS X Mavericks è certamente l’inclusione dell’applicazione iBooks per Mac, che Apple aveva presentato in anteprima e dimostrato pubblicamente durante il keynote della WWDC del giugno scorso. L’applicazione, come previsto, offre il supporto ai libri in formato ePub ma anche ai PDF, proprio come già avviene per la controparte per iOS.

Al primo avvio dell’applicazione per Mac gli ebooks contenuti già nella libreria di iTunes vengono automaticamente aggiunti e all’utente viene offerta la possibilità di effettuare il download dei libri acquistati sull’iBookstore previo login con le credenziali del proprio Apple ID.

Foto: 9to5 Mac
Foto: 9to5 Mac

La 5a versione preliminare di Mavericks include inoltre una nuova versione beta di iPhoto. Le altre modifiche incluse nella beta 5 sono principalmente bug fix e correzioni di vari problemi segnalati dagli sviluppatori che la stanno testando.

Assieme alla nuova beta di OS X Mavericks Apple ha pubblicato ieri anche una nuova seed dell’aggiornamento 10.8.5 di OS X Mountain Lion, che si sta facendo attendere ormai da qualche mese.
Anche questa versione, come la precedente, non contiene problemi noti, a suggerire che probabilmente la data di release di questo major update non è poi così lontana.

Gli sviluppatori accreditati possono scaricare sia la beta 5 di OS X Mavericks sia la build 12F30 di OS X MountainLion 10.8.5 direttamente dalla sezione aggiornamenti del Mac App Store.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>