iOS 4.1 beta: tracce di nuovi iPod touch, iPad 2G e di un prodotto “misterioso”

di Redazione Commenta



I rumors che ci hanno accompagnato in queste settimane estive sono come echi che giorno dopo giorno ritornano a volte con più intensità, altre volte meno. Si è parlato di iPhone 4 e mezzo, di una nuova generazione di iPod Touch, di iTV e come se non bastasse di iPad 2G che qualcuno vorrebbe già trovare in “regalo” (si fa per dire) sotto l’albero di natale.

Secondo quanto riportato da Appleinsider all’interno della beta di iOS 4.1, più precisamente nel file di configurazione USB, sono inclusi tre nuovi “Configuration Descriptors“, ossia riferimenti ai nuovi device marcati Apple Inc che l’azienda potrebbe già presentare durante l’evento che dovrebbe tenersi verso metà settembre.

Il riferimento ad  “iPod 4,1” allude probabilmente alla quarta generazione di iPod Touch. Come suggerito dal numero, trattandosi di una serie successiva a quella attualmente in commercio (iPod 3,2) il dispositivo dovrebbe subire quantomeno una revisione nel design, come già successo negli ultimi 4 anni con “iPod 1,1”, “iPod 2,1” e “iPod 3,1”.

Il secondo prodotto a cui si fa riferimento nel file di configurazione USB è “iProd 2,1“, più comunemente noto come iPad. La prima versione commercializzata Aprile era appunto denominata “iProd 1,1”.

Il prodotto “misterioso” indicato come “unknownHardware” con Apple product ID 20547, è oggetto ovviamente di molte speculazioni. Può darsi che si tratti della nuova versione di Apple TV, attesa con il nuovo nome di  iTV. Al momento queste rimangono pure indiscrezioni anche se l’idea di un set top box made in Cupertino totalmente rinnovato, basato su iOS 4 e capace quindi di eseguire applicativi scaricabili da App Store è quanto meno allettante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>