BdEmailer: molto di più della solita E-Mail

di Redazione Commenta

Nome: BdEmailer 1.1
Categoria: Produttività – Licenza: 0.79 Euro
Data di rilascio: 28/10/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

Da quando Apple ha dato il tacito assenso alle applicazioni che permettono di scrivere le E-Mail in “landscape-mode”, ecco che sono apparse in App Store varie soluzioni e noi di TAL vi abbiamo proposto quelle che abbiamo giudicato migliori: una a pagamento e una gratuita. Oggi vorremmo proporvene una terza che offre funzionalità nuove rispetto alle altre a fronte di un prezzo piccolissimo: 0.79 Centesimi di Euro che non sono nulla rispetto alle funzionalità che BdEmailer per iPhone e iPod touch offre all’acquirente. Non solo la possibilità di scrivere E-Mail in landscape-mode per poi passarle direttamente a “Mail”. Curiosi? Il resto dopo il salto.
Un limite di alcuni programmi che permettono di comporre le E-Mail in landscape mode è proprio nel funzionamento: una volta redatta la vostra missiva, il passo da fare è quello di passarla direttamente a “Mail”. BdEmailer permette di salvare direttamente le bozze dal programma stesso avendo poi la possibilità di riprenderle in un secondo momento per eventuali aggiunte o correzioni prima della “spedizione”. Tale funzionalità è anche utile per coloro che non hanno attivato una qualsiasi offerta per la trasmissione di dati e devono sfruttare una connessione Wi-Fi. BdEmailer offre loro uno strumento ideale per la composizione di E-Mail in “landscape mode”, pronte per essere spedite quando possibile. Questa funzione, per la verità già presente in altre Apps (ad esempio Firemail) è proposta in una veste più curata, permettendone davvero il pieno utilizzo.

La precedente è forse l’opzione che rimane più evidente: ce ne sono altre però degne di nota. Tra esse ne segnaliamo due che ci sono particolarmente piaciute. La prima è la funzionalità che permette la funzione di ricerca tra le E-Mail che abbiamo composto: dopo qualche giorno di utilizzo, se veramente per voi l’E-Mail è uno strumento di lavoro, il poter cercare tra le bozze ciò che vi serve, è davvero interessante (questo perché BdEmailer salva automaticamente i messaggi inviati). La seconda funzione è l’interessantissima possibilità di creare una sorta di “modello” (quickMail): in questo modo potrete ottimizzare il vostro tempo di composizione se vi capita spesso di dover scrivere delle E-Mail con parti comuni.

Ringraziamo “Bad Dogs Apps” e in particolare l’amico Alan Cook per averci fornito, ancora una volta, il programma ancor prima che la sua presenza fosse ufficiale nell”App Store di Apple. Abbiamo atteso qualche giorno prima di presentarvelo perché BdEmailer presentava ancora qualche piccolo (ma fastidioso) bug che la presente release ha definitivamente sistemato. Vi consigliamo seriamente di prendere in considerazione BdEmailer: le funzionalità che offre lo elevano davvero sopra la media dei programmi dello stesso genere e il prezzo è davvero piccolo.

We would like to thank Alan. Another good job man!

BdEmailer è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria Produttività al prezzo di 0.79 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>