iWork 9.0.4 con l’esportazione ePub per Pages; MacBook Pro EFI Firmware

di Redazione 1

Apple ha rilasciato l’aggiornamento 9.0.4 per la suite di iWork. L’update, stando a quanto riportato dalle note di download, risolve vari problemi di Keynote, Pages e Numbers ed è consigliato a tutti gli utenti della versione ’09 di iWork.

La vera novità riguarda però Pages: l’update introduce la possibilità di esportare direttamente dal software documenti ePub per l’utilizzo su iBooks. iWork 9.0.4 è già disponibile nel menu Aggiornamento Software oppure può essere scaricato e installato dal sito di Apple. Dopo il salto trovate maggiori dettagli sulle novità introdotte.

Novità anche per i possessori di MacBook Pro mid-2010, c’è un nuovo aggiornamento del firmware EFI.

iWork 9.0.4

Ecco le novità dell’ultima versione di iWork,  per applicazione per applicazione.
Keynote 5.0.4:

  • Risolve i problemi di stampa relativi a stampati a righe e quadretti.
  • Risolve i problemi relativi allo switcher delle diapositive.
  • Risolve i problemi durante il ridimensionamento automatico delle immagini quando si modifica la dimensione delle diapositive.
  • Risolve i problemi relativi alle tabelle.

Pages 4.0.4

  • Risolve i problemi relativi alle tabelle.
  • Garantisce la compatibilità con il formato file ePub standard (per l’utilizzo in iBooks) durante l’esportazione.

Numbers 2.0.4

  • Risolve alcuni problemi relativi alle tabelle.

MacBook pro EFI Firmware Update 1.9

L’aggiornamento del firmware EFI è consigliato a tutti gli utenti dei MacBook Pro 15 e 17 pollici mid-2010 e risolve un problema, definito raro nelle note dell’update, che può causare il blocco del sistema durante l’accensione oppure provocare rallentamenti e blocchi temporanei durante lo svolgimento di alcune operazioni. In più l’aggiornamento migliora la compatibilità con i monitor esterni.

In alternativa al menu di Aggiornamento Software anche questo update può essere scaricato direttamente dal sito di Apple. Durante l’esecuzione dell’aggiornamento, come sempre quando si effettuano upgrade dei firmware, è consigliabile tenere il computer collegato ad una presa di corrente.

Maggiori informazioni su tutti gli aggiornamenti firmware per i computer Apple sono reperibili in questa pagina della Knowledge Base.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>