Mercedes porterà CarPlay sulle vecchie automobili entro la fine dell’anno

di Redazione 1

carplay-benz-03

CarPlay è iOS in The Car. È un sistema che permette di utilizzare l’interfaccia di iPhone sul display della propria automobile. Durante gli scorsi giorni alcune case automobilistiche hanno mostrato i primi modelli di vetture che supporteranno le funzioni di CarPlay. Tra queste c’è anche Mercedes-Benz, che assicura di stare lavorando al “porting” di CarPlay anche sui vecchi modelli di automobili.

Non sono mancati i commenti negativi legati a CarPlay. Qualcuno lamenta il fatto che CarPlay sarà implementato in maniere diverse su diverse automobili, in base alla tecnologia utilizzata sull’automobile. Altri hanno sottolineato il fatto che il sistema funzionerà solo su un numero molto limitato di automobili. Ovviamente i possessori di una Classe C acquistata lo scorso anno non sono stati particolarmente felici di scoprire che Mercedes avrebbe introdotto CarPlay per la prima volta sulla nuova generazione della sua automobile. Per questa ragione l’azienda ha precisato di essere al lavoro per portare CarPlay anche sui modelli precedenti a quelli lanciati sul mercato quest’anno. Mercedes punta ad aggiornare alcune delle sue automobili entro la fine del 2014. Non è ancora chiaro come questo aggiornamento potrebbe funzionare, ma non è improbabile che abbia a che fare con qualche sorta di accessorio collegato all’automobile con cui CarPlay è in grado di configurarsi. Honda ha già fatto qualcosa di simile per portare la funzione Siri Eyes Free su vecchi modelli delle sue automobili.

Questa settimana sono state Mercedes, Volvo e Ferrari a presentare i primi modelli di automobili compatibili con CarPlay, ma Apple starebbe collaborando anche con BMW, Ford, GM, Honda, Hyndai, Jaguar, Kia, Nissan, Subaru, Suzuki e Toyota. CarPlay, insomma, arriverà anche su automobili accessibili a portafogli meno ingombranti. Non è ancora chiaro, però, quando queste case automobilistiche lanceranno i primi modelli con CarPlay.

Si attendono commenti da Volvo e Ferrari riguardo l’integrazione di CarPlay su vecchi modelli.

[via]

Commenti (1)

  1. Su Focus bel servizio sulle tecnologie e informazioni per la sicurezza stradale. Sapevate che soltanto il 54% dei passeggeri europei allaccia le cinture sui sedili posteriori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>