iOS 9 da record, è già sul 50% dei dispositivi

di Redazione 1

A meno di una settimana dal lancio, iOS 9 è già diventato il sistema operativo Apple con il tasso di adozione più alto di sempre: più della metà degli utenti iOS lo ha già installato sul proprio dispositivo.

iOS 9 è già su più del 50% degli iPhone e degli iPad. Lo ha fatto sapere Apple con un comunicato ufficiale che celebra il risultato. E nel conteggio non sono compresi neppure i download del weekend nella sua interezza, visto che i dati utilizzati da Apple riguardano i download dal giorno di disponibilità fino a sabato 19. iOS 9 download

I numeri ufficiali di Apple sono ancora meglio delle stime degli analisti, che parlavano di un tasso di adozione pari al 36%.

Il confronto con la situazione di Android è tanto inevitabile quanto impietoso. Stando ai dati ufficiali, l’ultima versione del sistema operativo di Google (Lollipop) è disponibile solamente sul 21% dei dispositivi, nonostante l’aggiornamento sia arrivato quasi un anno fa.

Commenti (1)

  1. La non frammentazione di iOS permette agli sviluppatori di garantire la massima qualità ed il miglior supporto ad app e giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>