Vista sull’iPhone con VistaPerfection 2.0

di Redazione 20

Un\'offesa all\'iPhone

VistaPerfection è un tema compatibile con SummerBoard (un’estensione software della SpringBoard) che permette di trasformare il vostro iPhone in una sottospecie di device tecnologico dal look Vista-like. SpecWorks, il creatore di questo discutibile plugin, dimostra di possedere un’ironia fuori dal comune associando le parole Vista e perfezione. L’unica spiegazione per la creazione di un simile tema per iPhone è la volontà dell’autore di portare a termine un’operazione artistica d’ispirazione dadaista.

Il tema VistaPerfection 2.0 promette le fantastiche caratteristiche del tanto amato sistema operativo di Microsoft ed in più permette un’ampia personalizzazione di molti elementi:

  • Più di 90 icone disponibili
  • Dock
  • Icona del WiFi
  • Immagini del Boot e del Restor
  • Icona per la connessione Edge
  • Suoni di sistema di Windows Vista

Perché VistaPerfection possa aspirare ad essere un tema Vista-like completo e degno del sistema a cui si ispira manca però il prompt di sicurezza che ci chiede se vogliamo avviare il programma che abbiamo appena scelto di avviare e la possibilità di programmare degli spegnimenti o dei reboot improvvisi del device completamente indipendenti dalla volontà dell’utente.

Screen

Nell’immagine sopra, a sinistra, notiamo un fantastico gioco di parole: “Restore your iPhone/iPod with Windows Vista“. Naturalmente il creatore di questo tema intendeva scrivere “Restore Windows Vista with your iPhone/iPod“. In più, come se non bastasse, è inclusa anche una simulazione della sidebar tipica del sistema operativo di Redmond.

Non preoccupatevi, l’installazione di questo tema è abbastanza complicata e non è alla portata di tutti. Per fortuna ci vogliono conoscenze avanzate e una certa dimestichezza con il protocollo SSH. Chi volesse avventurarsi comunque nel mondo del masochismo mobile, con piena coscienza della propria deprecabile scelta, può scaricare il tema da questa pagina. In omaggio, la bottiglia di Tafazzi.

Commenti (20)

  1. ehehe concordo con l’ironia di questo post e porgo i miei più sinceri complimenti, anche se il termine VistaPerfection, è inteso come “il tema di Vista perfetto”, non che Vista è perfetto, ci mancherebbe.
    Ciao! ;)

  2. @luckychan Naturalmente :-) è solo che facevo notare in generale la stonatura data dalla vicinanza di due termini così antitetici.

    Un po’ come se esistesse un tema per iPhone che si chiamasse SatanaSantification. :-)

  3. Sono rabbrividito solo a vedere gli screenshot :D

  4. Non capite. Vista Perfection è un nome ideale. Vi spiego.

    Vista è per il look
    Perfection è per l’hardware.

    bwahahahaha :-)

    Non vedo l’ora di diventare ricco per potermi permettere l’iPhone… sul quale sicuramente resterà il look con la meletta ;)

  5. Ho un iPod e un MacBook Pro..eppure non mi riuscirò mai a spiegare una cosa: ma perchè siete così invasati da reputare Apple sopra ogni cosa???
    Dio mio, a volte mi fate verognare di tirar fuori il mio mackbook davanti a tutti

  6. @chiotas dai, è solo un po’ di fanboysmo, perché ti dovresti vergognare? anzi! Puoi pure dire con cognizione di causa che il tuo computer è il notebook che fa girare Vista più velocemente… :-)
    Poi la nostra ironia non va tutta a scapito di Vista :-)

  7. non si reputa apple sopra ogni cosa, ma microsoft sotto ogni cosa…

    cmq è un tema dal punto di vista grafico orrendoo!!! Ma poi anch e se fosse bello non lo userei mai… mi farebbe ricordare di quando usai un computer con vista dentro e non sono riuscito a fare nulla! (neanche estrarre un .exe da un archivio rar)(ah già meno male, poteva essere un virus!) XD

    ;-)

  8. Capisco l’ironia, ma quoto chiotas, la ghettizzazione macofila, come quella linuxofila è di un antipatia allucinante.

  9. @Camillo … molto bella l’espressione “un’operazione artistica d’ispirazione dadaista” Complimenti Camillo.

  10. è vero, molte volte si esagera anche io odio questo fenomeno.. ma questo articolo non c’entra nulla, è solo sana ironia!

  11. @Gabr sono d’accordo, ma in questo caso non c’è nessun tentativo di ghettizzare nessuno. Era solo un po’ di ironia sull’idea di rendere iPhone un po’ più simile ad uno dei più vituperati sistemi operativi di sempre. Solo questo :-)

    @Gilberto Grazie. :-)

  12. come avere una ferrari e metterci dentro il motore di una Ape Poker.. monnezza.

  13. come avere una ferrari e metterci dentro il motore di una Ape Poker.. bah

  14. (scusate per il doppio post ma mi dava errore e sicchè l’avevo riscritto..

  15. …la ghettizzazione sarà anche antipatica, ma quando vai in giro, vedi i computer che non vanno e suggerisci un fioco “perchè non provi un Mac” e ti viene risposto che se Windows è il sistema più diffuso un motivo c’è, allora non puoi non tornare a casa ed essere fiero di aver switchato!

  16. Perchè il MacBook non si pianta mai?
    Ma per piacere :)

  17. @Chiotas … No si pianta anche un Mac. Ma e’ innegabile il tempo che si perde per stare dietro ai casini che sistematicamente presenta una macchina Win o agli intorcinamenti mentali (quasi da buracrazia all’italiana) per fare qualsiasi cosa contro la fluidità, semplicità d’uso di un Mac con cui dedichi il tuo tempo a fare semplicemente quello che ti sei prefissato di fare.

  18. mamma mia che insultooooooo!!

    non lo riesco neanche a quardare mi sento male.. :(

  19. Qui tra un po’ iniziamo a chiederci se sia più forte Goldrake o Mazinga (per un attimo stavo per fare un paragone calcistico, ma mi sono trattenuto in tempo). Si sa che ognuno rimarrà comunque della sua opinione. Non serve a nulla cercare di convincere un altro che il proprio sistema è il migliore. Io stesso avrei riso in faccia a chiunque avesse tentato di elogiare le doti dei Mac fino a qualche mese fa… e ora non tornerei più indietro. Comunque mai dire mai… WIndows 7 potrebbe essere buono: il beneficio del dubbio non si nega mai a nessuno.

  20. @Tiziano…. figurati, lontano da me l’idea di convincere qualcuno a parole, come dici tu bisogna toccare con mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>