Video Vintage: Steve Wozniak al Denver Apple Pi Club nel 1984

di Redazione Commenta

Steve Wozniak è un gran “parlatore”. Lo è oggi (e lo dimostrano le infinite citazioni delle sue dichiarazioni alla stampa) e lo è sempre stato, anche negli anni ’70 e ’80, quando il suo ruolo alla Apple ancora non era quello di “co-fondatore più o meno in pensione”.
Una nuova serie di video inediti, riscoperti in un vecchio VHS dall’utente YouTube Vince Patton, ce lo mostrano in azione nel 1984, durante un suo discorso alla platea del Denver Apple Pi Club. Su YouTube sono disponibili vari spezzoni recuperati dal nastro, ma il più divertente, che vi mostriamo qui di seguito, è certamente quello del “giuramento a Jobs”.

Da non perdere anche l’aneddoto su quella volta che negli anni 70, ancora molto giovane, finì per trovarsi in “libertà vigilata” per “abuso di computer” (aveva utilizzato una quantità enorme di computer-time senza saperlo ad un corso di Fortran) e lo spezzone in cui racconta perché si licenziò dalla HP per dedicarsi definitivamente alla sua Apple.

Non sarebbero video-reperti di Steve Wozniak a tutti gli effetti se il protagonista, infine, non parlasse della sua vera, grande passione: gli scherzi e le burle di ogni tipo.

I filmati sono davvero tanti e tutti ottimamente catalogati. Se siete interessati potete trovarli tutti sul canale YouTube dell’utente Vince Patton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>