Categories: Video

Video: Tavoli Force Touch negli Apple Store di San Francisco e New York

Simpatica trovata da parte di Apple volta a promuovere al meglio l’innovativa tecnologia 3D Touch che ha debuttato con iPhone 6s e iPhone 6s Plus. All’interno degli Apple Store di San Francisco e New York è possibile infatti trovare speciali tavoli che riproducono la medesima tecnologia installata nella nuova generazione di smartphone della mela morsicata, come mostra il video allegato a questo articolo.


Il funzionamento dei tavoli inseriti in questi punti vendita è semplice e al contempo affascinante: basta infatti esercitare una pressione sullo schermo degli smartphone poggiati sul piano per vedere il formarsi della relativa increspatura sull’acqua virtuale riprodotta. Al momento questi particolari banchi sono presenti come detto solo negli Apple Store di New York e San Francisco, ma non è da escludere che il colosso di Cupertino decida di estendere la promozione anche in altri punti vendita presenti in tutto il mondo. Del resto, si tratta di un sistema ingegnoso per mostrare il funzionamento di una funzionalità su cui l’azienda sta indiscutibilmente puntando parecchio.


Apple considera infatti il 3D Touch come la nuova generazione del multi-touch presente ormai nei più comuni touchscreen per tablet e smartphone. Per chi non lo conoscesse e non avesse ancora avuto modo di provarlo, si tratta di un sistema in grado di rilevare con esattezza il grado di pressione applicato sullo schermo in fase di utilizzo, cosa che permette di aprire a funzionalità inedite rispetto a un comune display tattile. Ad esempio, cliccando con una leggera pressione mantenuta a lungo su una delle applicazioni native è possibile accedere subito a sotto-funzioni o scorciatoie. Un metodo innovativo che nel suo piccolo punta a rendere ancora più semplice e immediata l’esperienza utente, in un periodo in cui appare veramente difficile riuscire a portare qualcosa di nuovo sotto quel punto di vista, Apple prova a dire la sua con una tecnologia per adesso molto apprezzata dagli appassionati.

[via]

Giovanni Ferlazzo

Share
Published by
Giovanni Ferlazzo

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

2 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

7 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago