Tutti i video della WWDC 2013 arrivano su YouTube

di Redazione Commenta

Tutti gli sviluppatori che non sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto per la WWDC 2013 hanno la possibilità di seguire le numerose sessioni della conferenza grazie ai video che Apple ha pubblicato sull’applicazione dedicata e sul portale developers.
Ora la possibilità è aperta a tutti, compreso chi non fosse iscritto al Developers Program, visto che i filmati delle sessioni sono disponibili su YouTube in un canale che tuttavia non sembra dei più ufficiali.

video sessioni

C’è un piccolo mistero dietro l’upload di questi video sul portalone di video sharing di Google. Tecnicamente sono tutti filmati protetti da NDA e a meno di cambiamenti alla policy sulle beta di iOS 7 e OS X Mavericks (che non ci sono stati) è poco probabile che il caricamento dei video sia stato approvato da Cupertino.

Anche l’approssimazione dei dettagli grafici, a dirla tutta, contribuisce a far dubitare circa la legittima paternità del canale. Il mistero si infittisce, però, perché a segnalare per primo la raccolta di filmati è stato, tramite Twitter, proprio un ingegnere Apple.

Problemi di ufficialità o meno, per adesso i video sono liberamente visibili su YouTube. Se siete interessati correte a dare uno sguardo (o magari “salvatevi” quelli più interessanti per voi) prima che Apple intervenga per chiudere la baracca. Sempre che a Cupertino interessi qualcosa ancora delle NDA su iOS 7 e OS X Mavericks, una pro-forma che non impedisce a migliaia e migliaia di utenti di installare comunque le nuove beta riservate (almeno sulla carta) agli sviluppatori.

Se siete sviluppatori accreditati, invece, avete la possibilità di vedere ciascuno di questi filmati nell’app dedicata alla WWDC 2013 o sul portale Apple per i developer.

[via MacStories]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>