iTunes lancerà film lo stesso giorno del lancio in formato ottico!

di Davide La Manna 2

Nonostante nel nostro paese tale opzione non sia ancora disponibile, Apple continua a migliorare l’ultimo suo nuovo servizio nel grande store di iTunes: il noleggio e la vendita di film tramite Movie Store.


Grazie ad un supporto dalle case cinematografiche, iTunes avrà la possibilità di poter lanciare film lo stesso giorno in cui avverrà il loro lancio in supporto ottico, a prescindere che sia DVD o Blu-Ray; a confermare tale notizia è il vice presidente della divisione iTunes Eddy Cue.


Ormai comprare su internet è facilissimo e questo ha rivoluzionato anche il modo di vendere la musica: iTunes ed Apple sono pionieri in questo e non a caso iTunes Music Store è il più grande store di musica online al mondo; il passo successivo sono stati i film, disponibili sono in America, ma si spera che tale servizio arrivi in Europa (e in Italia) il prima possibile, con un cambio euro-dollaro giusto.


Come precedentemente dicevamo, le maggiori case discografiche hanno appoggiato questa iniziativa e iTunes può contare su case illustri quali 20th Century Fox, The Walt Disney Studios, Warner Bros., Paramount Pictures, Universal Studios Home Entertainment, Sony Pictures Entertainment, Lionsgate, Image Entertainment e First Look Studios.


Tale collaborazione ha permesso ad Apple di avere nel suo store anche le più recenti uscite, come “I am legend”, “Cloverfiled”, “Juno” e i recentissimi “American Gangster” and “The Diving Bell and the Butterfly”.


Infine ricordiamo che i prezzi, almeno negli States, sono ragionevoli: 9,99$ per l’acquisto di film presenti in libreria, mentre 14,99$ l’acquisto di film recenti; per il noleggio si passa ai 2,99$ per i film in libreria, 3,99$ per le nuove uscite.


[via]