iFarmaci 4.0 approda nell’App Store [Giveaway – 3 codici in regalo!]

di Gabriele Contilli 13

Dell’applicazione iFarmaci, disponibile nella versione Universal per iPhone ed iPad, ne abbiamo parlato già diverse volte, essendo una delle migliori nel suo genere.

Nei suoi 50MB scarsi, iFarmaci [link iTunes] nasconde un prontuario professionale e completo, che raccoglie più di ventimila farmaci (ospedalieri, veterinari, odontoiatrici, psichiatrici e via di questo passo), perfettamente organizzati e descritti in maniera estremamente dettagliata.
Giunta alla versione 4.0, l’applicazione non può che essere ancora migliorata, integrando nuove funzionalità.

Tra le novità principali di questa nuova versione, vale la pena citare, innanzitutto, che i dati presenti sono stati tutti aggiornati al 28 gennaio 2011.

Grossi miglioramenti sono stati apportati, in particolar modo, anche sul fronte grafico, ottimizzando l’applicazione per lo schermo dell’iPad ed il Retina Display dell’iPhone 4.

È proprio per adattarsi al meglio al tablet di Apple che l’applicazione è stata, in parte, riprogettata: le singole schede dei farmaci sono ora organizzate in 4 sezioni principali, che raccolgono tutti i dati relativi a: nome, tipo di farmaco, principio attivo, gruppo, ATC, ricetta, conservazione e scadenza e molti altri dettagli.

Ad ogni prodotto è anche associata una monografia (afflitta da un piccolo bug grafico in modalità landscape che, siamo sicuri, verrà presto aggiornato) con informazioni dettagliate sulla Posologia, le Controindicazioni e varie Avvertenze.

Complessivamente, l’applicazione è decisamente ben realizzata: è facile da navigare, rapida e, sopratutto, non richiede alcuna connessione ad internet. Non è da sottovalutare nemmeno il fatto che iFarmaci si presenta come un’unica applicazione Universal: vi basterà acquistarla una volta per poterla utilizzare al tempo stesso su iPhone ed iPad. Indispensabile per i professionisti del settore.

iFarmaci è disponibile in App Store al costo di 19.99€ [link iTunes].

Contest – 3 copie in regalo!

Gli sviluppatori di iFarmaci ci hanno concesso 3 codici redeem da regalare ai lettori di TheAppleLounge. I primi tre lettori che seguiranno le indicazioni per partecipare al contest, potranno scaricare gratuitamente l’applicazione (disponibile in App Store al costo di 19.99€).
Ecco cosa dovete fare:

  1. Seguite il profilo Twitter di TAL (riceverete un DM con il codice redeem in caso di vittoria)
  2. Inserite un commento a questo articolo indicando il vostro nome utente su Twitter e il nome di un farmaco antinfiammatorio non steroideo in commercio in Italia (potete inserire sia il nome generico che quello commerciale)

I primi 3 lettori che seguiranno la procedura correttamente vinceranno l’applicazione. Buona fortuna!