Your 2 Face: creare nuove immagini

di Redazione 5

Nome: Your 2 Face 2.0.1
Categoria: Fotografia – Licenza: 1.59 Euro
Data di rilascio: 23/09/2008 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

Una delle features hardware di iPhone molto criticata è la fotocamera: c’è chi sostiene che un telefono cellulare venduto a 500 Euro nel 2008 non possa avere a bordo una fotocamera (che tra l’altro non fa nemmeno i filmati) di soli 2 Mega Pixel. Questo argomento lo abbiamo più volte affrontato e, come accade in questi casi, ognuno dice la sua. Dal mio personalissimo punto di vista, la fotocamera di iPhone, sebbene limitata a 2MP, scatta delle ottime immagini che fotocamere di pari potenza (o superiore), presenti su altri dispositivi, non riescono a scattare. Poi c’è App Store che aggiunge funzionalità sempre nuove, anche alla fotocamera. Your 2 Face per iPhone e iPod touch permette di creare nuove immagini, partendo da quelle presenti nel proprio dispositivo oppure da una foto appena scattata, grazie all’effetto “Chimeric Face“.

Your 2 Face per iPhone e iPod touch divide l’immagine in due parti (di default la divisione è nel mezzo della figura) e applica quindi l’effetto “Chimeric Face“: vengono cioè creare due nuove immagini partendo da quella originale. La prima sarà composta dalla metà sinistra e dalla stessa metà sinistra girata a specchio; la seconda immagine, invece, sarà composta dalla metà di destra e dalla stessa metà di destra girata a specchio. L’effetto è molto semplice, la cosa difficile è riuscire a spiegarlo.

Il risultato ottenuto è davvero interessante. Se si prova Your 2 Face su un volto diviso effettivamente a metà, è addirittura possibile capire se lo stesso è speculare; se si utilizza la funzionalità di Your 2 Face su una qualsiasi altra immagine, si ottengono nuove immagini davvero originali.

Your 2 Face per iPhone e iPod touch è molto semplice nel suo funzionamento: si parte da un’immagine che può essere scattata al momento grazie alla fotocamera di iPhone oppure recuperata nella libreria. Una volta selezionata la divisione dell’immagine (che ricordiamo essere di default esattamente al centro della stessa) si clicca sul pulsante verde in basso a destra e in pochi secondi Your 2 Face fa “la magia”. Le foto modificate appariranno all’interno della libreria immagini del vostro iPhone o iPod touch.

Your 2 Face per iPhone e iPod touch è un programma interessante che permette di divertirsi con le immagini: è molto semplice nel suo utilizzo e per questo lo consigliamo a tutti, compresi quelli che sono a digiuno di tecnologia e hanno ricevuto in regalo un dispositivo touch di Apple. Assolutamente giustificato il prezzo di 1.59 Euro che vi permette di offrire un più che meritato caffè agli sviluppatori.

Your 2 Face è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Fotografia” al prezzo di 1.59 Euro.

Ringraziamo “iPaguri” nelle persone di Roberto e Davide.

Commenti (5)

  1. Beh… nel caso di un volto preso di profilo, più che alla Chimera mi fa pensare a Giano…

  2. Diciamo una vera e propria futility…

  3. … c’e’ un noto sito italiano dedicato all’iPhone che assegna minimo tre stelle a qualunque “nuovo” programma per scarabocchiare baffi e occhiali finti sulle foto appena fatte o in rubrica.

    che succede: cercate di fargli concorrenza? ;-p

  4. Paolo, te sempre drastico eh? ;-)

    vi assicuro che è davvero una App particolare e, per coloro che non sanno come modificare le immagini, potrebbe rivelarsi interessante per crearne qualcuna ad effetto. Su, non siamo tutti maghi con Photoshop e soci! ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>