Volkswagen Polo Challenge 3D: gare automobilistiche gratis per iPhone e iPod touch

Nome: Volkswagen Polo Challenge 3D 1.0.0
Categoria: Giochi – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 07/03/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

In un “sistema App Store” che prevede giustamente che i giochi 3D ben sviluppati abbiano un costo, qualche possessore “risparmioso” di iPhone e iPod touch si è sicuramente privato dell’emozione di gareggiare con un’automobile virtuale sfrecciando a velocità proibite dal codice della strada (nonché dal buonsenso). Nel negozio virtuale di applicazioni di Apple è però arrivato Volkswagen Polo Challenge 3D per iPhone e iPod touch, interessante simulatore di guida gratuito. Il gioco pur rientrando nella categoria “marketing“, potrebbe essere un’ottima idea se realizzato meglio del famoso gioco di Audi che è rimasto sullo stomaco a molte persone (effettivamente quella non è stata una gran mossa pubblicitaria). Proviamo insieme il gioco e vediamo se, oltre a divertirci, Volkswagen Polo Challenge 3D ci farà venir voglia di acquistare una nuova automobile.

Personalmente parto sempre molto prevenuto di fronte a queste iniziative commerciali: non a caso la recensione di Volkswagen Polo Challenge 3D esce oggi (Sabato), giornata in cui si può dare spazio anche ad argomenti meno “hot“. Sulla carta, e sulle immagini presenti in App Store, Volkswagen Polo Challenge 3D si presenta molto bene: buona grafica, ben 8 piste e divertimento sulla carta assicurato.

Scaricato e installato, il menu contiene in sé il minimalismo classico della casa automobilistica Volkswagen: ciò ci permette di entrare subito in sintonia con il mondo dell’azienda tedesca. Dal pratico menu è possibile iniziare subito a correre con la nostra Polo rossa (consiglio di entrare nelle opzioni per settare di default il controllo della vettura tramite accelerometro per sfruttare pienamente il proprio iPhone e iPod touch).

Quello che interessa maggiormente noi utenti è il gioco in sé: nulla di eccezionale ma sicuramente anni luce rispetto a quello di Audi. Sembra di giocare ad un arcade-game di qualche anno fa, per intenderci quelli dove l’auto non esce mai di pista ma sbatte e rallenta. La nostra Polo rossa sarà sempre in accelerazione costante e diventa necessario sapere dosare bene il freno posto nella parte sinistra dello schermo.

Volkswagen Polo Challenge 3D per iPhone e iPod touch merita sicuramente una prova ma nulla di più: sull’iPhone redazionale, nonostante ben due riavvii, è rimasta costante una fastidiosa scattosità che dopo poco tempo ci ha stufato. Se il giudizio nei confronti del gioco è un 6–, dobbiamo complimentarci con Volkswagen per l’ottima idea. Tutti noi ora sappiamo che è disponibile una nuova Polo e il gioco comprende anche un interessante PDF con tutte le caratteristiche oltre ad un elenco completo dei concessionari disponibili in zona (grazie al GPS).

Volkswagen Polo Challenge 3D è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria Giochi gratuitamente.

Redazione

View Comments

  • comunque il gioco audi non è così male, la prima versione era molto acerba e i controlli erano molto ostici ma con gli aggiornamenti l'hanno migliorata parecchio...

  • Bellissimo questo della polo a me nessuno scatto. Ottimo peccato solo che mi sa che non lo aggiorneranno mi sa.
    Primo livello penso di detenere il record assoluto 1.31.88 ma migliorerò ancora.

  • Nessuno scatto sul mio iPod Touch... Chiaro che non può competere con Fastlane, come avete detto voi è gratuito e realizzato per meri scopi promozionali, non ha "gare" e gli sfondi sono abbastanza monotoni, ma ciò non toglie che è una buona simulazione di guida senza troppe pretese.

  • Vengo dal futuro… Nel 2013 la grafica su iOS è cambiata in maniera irriconoscibile!! Se andiamo avanti di questo passo non ci vorrà molti anni a raggiungere l'attuale grafica da console o computer!

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

8 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago