Sleeps to Christmas: quanti sogni prima di Natale

di Michele Baratelli 2

Nome: Sleeps to Christmas 1.0.2
Categoria: Intrattenimento – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 05/11/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

Passeggiando ieri per le vie del centro delle metropoli in cui vivo sono rimasto colpito principalmente da due situazioni: alcuni negozi stanno veramente avendo un periodo di crisi delle vendite, mentre la seconda situazione che mi ha colpito è che il Natale sembra già alle porte. Luminarie nelle vie principali, lucine nelle vetrine di alcuni negozi e addirittura le stesse vetrine a tema natalizio. Cosa c’entra tutto questo con TAL? Semplice, una volta tornato a casa mi sono messo a spulciare l’App Store per vedere se anche li il Natale fosse già arrivato: mi sono imbattuto in questo simpaticissimo Sleeps to Christmas per iPhone e iPod touch. Ora sapremo sempre quante notti ci separano dal Santo Natale.

Sono d’accordo con voi, abbiamo trattato applicazioni decisamente più funzionali ma questo Sleeps to Christmas è una “inutility” davvero molto carina: infatti vi dirà, ogni giorno, quante notti mancano a quella del 25 Dicembre. Sleeps to Christmas ha un potere particolare portando con sé tutto il fascino del Natale: vi ricordate quando eravamo bambini e si sognava “il regalo che sarebbe arrivato a Natale” già un mese prima?

Una volta scaricata gratuitamente l’applicazione (crediamo e ci auguriamo che rimanga gratis), apparirà la simpatica schermata, raffigurata qui sotto, con un Babbo Natale tra la neve che scende dal cielo: “classico luogo comune natalizio” che però fa quasi sempre apparire un sorriso sul viso dell’osservatore.

Sleeps to Christmas ha anche una particolarità: riproduce infatti le classiche canzoni natalizie. In questo modo, dalla schermata principale, potrete fantasticare ad occhi aperti su quanti sogni vi separano dalla magica notte del 25 Dicembre mentre si ascolta, ad esempio, la classicissima Jingle Bells. Segnaliamo che tutte le canzoni riprodotte non sono di “qualità sonora eccelsa”, ma, va bene così.

In conclusione, vi invitiamo ad avere sul vostro iPhone o iPod touch questo simpaticissimo Sleeps to Christmas. Non si sa mai che, dato che a Natale si è più buoni, Sleeps to Christmas possa aiutarvi a trattare meglio le persone che vi circondano anche prima del 25 Dicembre.

Sleeps to Christmas è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Intrattenimentogratuitamente.