Net Work Toe: l’evoluzione del Tris

Nome: Net Work Toe 1.0
Categoria: Giochi – Licenza: Gratuita per i primi 50000 download
Data di rilascio: 18/09/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

Abbiamo giocato tutti a Tris: è il classico passatempo scolastico giocato durante le spiegazioni delle materie più noiose, un passatempo senza età. Ci abbiamo giocato veramente tutti ed è giusto ritenete che sia un gioco destinato a non avere una fine: basta infatti un foglietto di carta e una penna per giocare delle sfide avvincenti con i propri amici. Net Work Toe è proprio il gioco del Tris rivisto in chiave moderna: non si gioca più con carta e penna, ma, con iPhone e iPod touch grazie alle vostre dita. La particolarità di Net Work Toe è la possibilità di giocare, via Wi-Fi, con un altra persona: affrettatevi. Net Work Toe è disponibile su App Store gratuitamente per i primi 50000 download.

Vi avevamo già presentato un gioco del tris, a dir la verità molto semplice: stiamo parlando di Tic Tac Toe: anche qui era permesso di giocare in compagnia a patto di utilizzare lo stesso device touch di Apple. Net Work Toe, invece, permette di giocare su due dispositivi diversi collegati però alla stessa rete Wi-Fi: inutile lamentarsi o aspettare soluzione alternative in quanto è il contratto di licenza di SDK a permettere solo questo tipo di connessione. Connessioni diverse (WAN) saranno disponibili in futuro quando Apple permetterà la funzione “push” per le applicazioni nei prossimi firmware.

Net Work Toe si differenzia dagli altri giochi del “tris” disponibili su App Store anche per la qualità dell’intelligenza artificiale: la maggior parte delle partite si risolverà in un pari in quanto è davvero difficile battere iPhone. Questo, insieme alla possibilità di giocare contro gli amici, permette una longevità interessante.

Altra caratteristica di Net Work Toe è la possibilità di allargare il classico campo di 3×3 caselle a un inedito 4×4 in cui lo scopo sarà fare file di quattro pedine dello stesso tipo: cambiando la prospettiva, non cambia però la tenacia dell’intelligenza artificiale del gioco. È inoltre possibile utilizzare come sfondo del gioco una foto scattata da voi o qualsiasi altra immagine importata nella directory delle foto: modo davvero carino per sentire il gioco stesso, come dire, “più nostro”. A vostra discrezione è consentito anche utilizzare come colonna sonora le musiche presenti nel vostro hard disk: Net Work Toe diventa così un modo per accompagnare i vostri MP3 preferiti con un po’ di sano ragionamento.

Net Work Toe è dunque “un semplice gioco del tris” rivisto in maniera moderna: questa “rivisitazione” ha fatto bene al gioco che, sebbene non abbia età, così assume un fascino totalmente diverso. Non è dato a sapersi il costo dopo questo lancio promozionale: Net Work Toe vale comunque la piccola cifra che sarà, in caso, richiesta: affrettatevi a scaricarlo però ora che è gratuito.

Net Work Toe è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “giochi” gratuitamente per i primi 50000 download.

Redazione

View Comments

  • Da tempo aspettavo un'applicazione gratis per giocare a tris in wi-fi! L'ho subito scaricata, sperando che ci siano altri giocatori attaccati alla mia stessa rete xD

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago