Music Catch: a caccia di note con iPhone e iPod touch

di Redazione 2

Nome: Music Catch 1.0
Categoria: Giochi – Licenza: in promozione a 79 centesimi
Data di rilascio: 19/05/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

iPhone, ma soprattutto iPod touch, sono devices fortemente orientati alla musica, musica che attraverso le cuffiette per molti di noi fa da colonna sonora ai nostri spostamenti quotidiani. C’è chi ascolta sempre lo stesso album, chi mette canzoni a casaccio e chi invece ascolta quelle che il partner o un amico hanno suggerito: in tutti i casi, però, rimane un qualcosa di astratto. Dagli ideatori del fantastico Airport Mania First Flight, ecco un altro giochino che nella sua estrema semplicità riesce a divertirci sebbene sia di tutt’altro livello. Music Catch per iPhone e iPod touch ci manda a caccia di note, permettendoci addirittura di “toccarle con dito”. Simpatico vero?

Music Catch è un gioco davvero semplice che, a differenza del cugino Airport Mania First Flight, non richiede sforzi cerebrali: tutto quello che è necessario sono dei buoni riflessi nel controllare il proprio dito. Un gioco immediato e divertente dunque che proprio nella spensieratezza trova il punto di forza.

Scopo di Music Catch è, come già scritto, catturare le note che cadono dall’alto: per farlo è sufficiente passarci sopra con il dito ed il gioco è fatto. Ci sono note speciali come quella colore giallo che permette di duplicare il punteggio oppure quella di colore viola che ha un “effetto aspirapolvere” per qualche secondo. Un ottimo bonus se non ci fossero anche le note rosse che in questo caso svolgono la funzione del cattivo di turno e fanno perdere i bonus acquisiti.

Music Catch è dunque un piacevole passatempo che sa mettere insieme propria passione per la musica con un po’ di interattività così da far passare il tempo più velocemente nei momenti vuoti della giornata. Il gioco mette a disposizione soltanto due canzoni: nonostante siano carine e rilassanti, ne avremmo voluta qualcuna di più a disposizione.

Music Catch per iPhone e iPod touch è un buon passatempo che appassiona e diverte. Il punto di forza è sicuramente la particolare idea e la sua immediatezza che lo differenziano da mostri sacri del genere come “Tap Tap Revenge“. Peccato soltanto per le due canzoni disponibili ma ci auguriamo che un prossimo aggiornamento migliori la scelta.

Music Catch è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Giochi” a 0.79 Euro.

Commenti (2)

  1. Bisogna ammettere che questi ragazzi hanno programmato davvero un capolavoro. Ehi, ma cos’hai capito, Michele? Parlavo di Airport Mania!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>