Missile Command: difendiamo la Terra

di Redazione 3

Nome: Missile Command
Categoria: Giochi – Licenza: 3.99 Euro
Data di rilascio: 23/09/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

Sono passati parecchi anni da quando si giocava a Missile Command con l’Atari 800: probabilmente molti di voi non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando. Per tutti i nostalgici dei “bei vecchi tempi quando non c’erano le mezze stagioni“, App Store è davvero un’oasi felice perché presenta spesso dei “vecchi giochi” riadattati proprio per l’interfaccia touch: diciamocelo, quante volte avremmo voluto intervenire con le nostre dita direttamente sullo schermo per un migliore controllo dell’azione di gioco? Ecco a voi la versione touch di Missile Command per iPhone e iPod touch: vostro il compito di difendere la terra da attacchi missilistici.

Ne è passato davvero di tempo dal 1980 quando si giocava a Missile Command nelle prime “sale giochi” o in un “qualcosa” che avrebbe voluto tanto assomigliarvi. Naturalmente la grafica del gioco è stata migliorata, forse perché ritenuto improponibile per tutti al giorno d’oggi un aspetto grafico di quel genere, ma, per fortuna il gioco in sé non è affatto cambiato e, diciamocelo, giocandoci si respira ancora un po’ si sana aria degli anni ’80 in cui eravamo tutti più giovani e addirittura qualcuno nemmeno nato. Bene, a tutti, “grandi e piccini”, consigliamo di prendere in seria considerazione l’acquisto di Missile Command.

Scopo di Missile Command, come precedentemente annunciato, è quello di salvare la terra da un attacco missilistico: vostro il compito di organizzare la contraerea e di distruggere le bombe nemiche grazie alla deflagrazione dei missili della vostra contraerea. (Piccola nota storica a margine: nonostante siano passati ben ventisei anni dal primo rilascio del gioco, la situazione mondiale non è cambiata e si parla addirittura sempre più spesso di uno scudo spaziale). Per riuscire a distruggere le bombe nemiche dovrete lanciare i vostri missili nella maniera corretta: quanto più si va avanti nei livelli di gioco, tanto più l’impresa risulta ardua.

Missile Command è un gioco di abilità che parte da un concetto molto semplice: amanti di giochi complicati e graficamente appaganti state alla larga. Per chi invece in un gioco cerca la sostanza e la longevità, crediamo che questo Missile Command rinnovato possa davvero risultare interessante.

Ci sono due modalità di gioco che permettono a tutte le possibili categorie di acquirenti di essere soddisfatte: i più nostalgici potranno giocare con la vecchia grafica, mentre, i più giovani potranno divertirsi con la nuova versione.

Date un occhio a questo video in modo da avere una più efficace raffigurazione del gioco.

Concludendo: Missile Command è davvero un ottimo gioco per chi cerca un passatempo durevole nel tempo che non vi stufi dopo 2-3 partite. Il gioco è realizzato bene ed è davvero incredibile la sensazione di poter gestire la propria contraerea con l’utilizzo della dita. Il prezzo competitivo, 3.99 Euro, ci permette di consigliarvi caldamente l’acquisto. Riuscirete a battere il vostro record personale datato 1980?

Missile Command è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Giochi” al prezzo di 3.99 Euro.

Commenti (3)

  1. Mitico Missile Command! Veramente un gioco d’essai. Oddio, per la semplicità avrebbero dovuto farlo gratis (quanto mai ci si può mettere a programmare un gioco così?), ma visto che è ufficiale Atari, ci può stare.

    Magari lo compro dallo store USA così ci risparmio su un euro o due :)

  2. @ Fire/Marchello:
    ehehhe

    dai però, un obolo alla mitica Atari non si può mica negare eh! con tutti i gettoni che ho speso per giocarci, cosa vuoi che siano 3.99 Euro!! ;-)

  3. quoto michele…

    se dovessi mettere insieme i gettoni spesi da me e mio fratello a sto gioco verrebbe fuori una finanziaria!!! Alla faccia di Tremonti e alla sua finanza creativa!!!!
    LOL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>