iSlots: sognare la bella vita è gratuito

di Michele Baratelli 5

Nome: iSlots 1.0
Categoria: Giochi – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 14/09/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch

I “media” nazionali danno spesso risalto al problema generico del gioco d’azzardo solo dopo qualche grave avvenimento di cronaca: purtroppo la speranza di un facile arricchimento tramite questi “giochi” porta, nei casi più gravi, alla rovina finanziaria. Oggi invece vi vogliamo proporre un gioco disponibile gratuitamente su App Store che vi farà diventare “giocatori d’azzardo incalliti” senza però il rischio di finire la partita in mutande. iSlots per iPhone e iPod touch porterà sui vostri schermi a comandi tattili una ventata di Las Vegas: per fortuna non si giocano soldi veri, anche se qualcuno avrebbe preferito il contrario.

Se siete giocatori d’azzardo “professionisti“, lasciate pure perdere iSlots per iPhone e iPod touch a meno che non lo interpretiate come un modo per limitare il gioco vero, alla stregua dei cerotti di nicotina utilizzati da chi smette di fumare. Il non poter puntare realmente dei soldi, infatti,fa perdere il fascino al presente gioco per coloro che sono abituati al normale gioco d’azzardo.

Se invece avete utilizzato le “Slot Machines” solo per “provarle” quando eravate in vacanza oppure vi siete sempre tenuti alla larga da queste macchine “di tentazione e peccato dalle quali non si esce mai vincitori“, vi invitiamo a considerare seriamente iSlots per iPhone e iPod touch. Questo semplice gioco, infatti, riesce a rendere abbastanza bene l’utilizzo della slot machine e la “tensione” mentre si attende di vedere la combinazione finale.

Giocarci è davvero un gioco da ragazzi: basta selezionare l’importo della giocata e cliccare sul tasto della scommessa: una volta uscita la combinazione, se si è vinto, il credito verrà aggiunto automaticamente sul display della macchina. Tutto quello che ci è richiesto di fare è premere virtualmente un tasto sperando nel “jackpot”.

Ci sarebbe piaciuto, data la natura touch dei dispositivi Apple, poter “tirare virtualmente la manovella” anziché schiacciare un misero bottone: attendiamo che questa funziona venga implementata nelle prossime release. Se il vostro iPhone è aggiornato, come crediamo, al firmware 2.1, l’audio di iSlots potrebbe non funzionare.

In compenso iSlots è un gioco davvero semplice e divertente, ma, senza uno scopo ben preciso: si può continuare a giocare per ore, oppure ci si può stufare dopo appena quattro o cinque giocate. La longevità di questo titolo è insita proprio, nel vostro animo di giocatori d’azzardo. Personalmente ho giocato alle slot machines un paio di volte e devo dire che iSlots è programmato bene, ma, la pecca è proprio nella mancanza di adrenalina dato che non si utilizzano soldi veri; in compenso è possibile giocare anche per ore senza perdere un centesimo sognando una vincita milionaria che ci permetta di girare in Ferrari su un’isola caraibica. A cosa poi serva una Ferrari ai Caraibi si avrà tutto il tempo di capirlo sdraiati al sole con un bel mojito ghiacciato in mano.

iSlots è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “giochi”  gratuitamente.