iPint: come ubriacarvi con iPhone e iPod Touch

Nome: iPint
Categoria: Giochi – Licenza: Applicazione gratuita di App Store
Data di rilascio: 05/07/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch

Se avete meno di diciotto anni questo articolo non fa per voi: oggi vi spieghiamo come ubriacarvi virtualmente grazie a iPint che è una divertente applicazione per iPhone e iPod Touch. Vi ricordiamo che non è il caso di mettervi alla guida dopo aver giocato ad iPint: ad un controllo della polizia stradale potreste avere brutte sorprese dopo aver soffiato dentro l’etilometro. Curiosi? Se avete l’età legale per bere alcolici, leggete dopo il salto.

Ovviamente abbiamo scherzato: iPint non vi servirà realmente della buona e fresca birra (purtroppo?!?), ma, a differenza del vostro barista di fiducia, potrete riempire continuamente il vostro bicchiere senza dover pagare nulla. iPint per iPhone e iPod Touch non ha uno scopo ben preciso, ma, giocando in gruppo con gli amici risulta un divertente passatempo.

iPint è un programma che trasformerà il vostro iPhone o iPod Touch in un grande e refrigerante bicchiere virtuale di buona birra. Il liquido iper-realistico si comporta come se fosse vera birra in un vero bicchiere: grazie all’accelerometro la birra si muoverà, farò schiuma e reagirà come se fosse reale. Come ogni reale pinta di birra, se bevuta, terminerà. Bere la “birra virtuale” diventerà un simpatico gioco che potrebbe animare le serate con i vostri amici: in questo modo, anche dopo una decina di pinte virtuali, non sarete ubriachi.

Abbiamo scritto che potrete sempre riempire gratuitamente la vostra pinta di birra: esiste però un modo di guadagnarsela. Tramite una semplice interfaccia grafica e l’uso dell’accelerometro sarà possibile servirsi una pinta se sarete abbastanza bravi a non rompere il bicchiere durante il breve tragitto sul bancone. Questa possibilità è “una simpatica variazione sul tema” che rende iPint ancor più una applicazione da utilizzare quando si è in compagnia.

Una volta scaricato iPint da App Store, vi basterà cliccare sull’icona del programma per vedere il vostro boccale riempirsi di birra: grazie all”uso dell’accelerometro lo potrete bere. Nella schermata principale sono presenti tre livelli di gioco che corrispondono a tre diversi banconi su cui servire la pinta di birra.

iPint è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Giochi” ed è una applicazione gratuita.

TAL sostiene un uso morigerato di bevande alcoliche e vi ricorda che bere alcolici e guidare non sono due cose compatibili.

Redazione

View Comments

  • Avete tolto la "storica" frase di presentazione del blog, che si poteva leggere cliccando "altro" nel menù...

  • E' vero Tiziano...tra un po' trasformeremo quel "altro" in un link ad una pagina dedicata. Sembrava che i motori interpretassero quel testo come "contenuto copiato" tra una pagina e un'altra...

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

4 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago