iPint: come ubriacarvi con iPhone e iPod Touch

di Michele Baratelli 3

Nome: iPint
Categoria: Giochi – Licenza: Applicazione gratuita di App Store
Data di rilascio: 05/07/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch

Se avete meno di diciotto anni questo articolo non fa per voi: oggi vi spieghiamo come ubriacarvi virtualmente grazie a iPint che è una divertente applicazione per iPhone e iPod Touch. Vi ricordiamo che non è il caso di mettervi alla guida dopo aver giocato ad iPint: ad un controllo della polizia stradale potreste avere brutte sorprese dopo aver soffiato dentro l’etilometro. Curiosi? Se avete l’età legale per bere alcolici, leggete dopo il salto.

Ovviamente abbiamo scherzato: iPint non vi servirà realmente della buona e fresca birra (purtroppo?!?), ma, a differenza del vostro barista di fiducia, potrete riempire continuamente il vostro bicchiere senza dover pagare nulla. iPint per iPhone e iPod Touch non ha uno scopo ben preciso, ma, giocando in gruppo con gli amici risulta un divertente passatempo.

iPint è un programma che trasformerà il vostro iPhone o iPod Touch in un grande e refrigerante bicchiere virtuale di buona birra. Il liquido iper-realistico si comporta come se fosse vera birra in un vero bicchiere: grazie all’accelerometro la birra si muoverà, farò schiuma e reagirà come se fosse reale. Come ogni reale pinta di birra, se bevuta, terminerà. Bere la “birra virtuale” diventerà un simpatico gioco che potrebbe animare le serate con i vostri amici: in questo modo, anche dopo una decina di pinte virtuali, non sarete ubriachi.

Abbiamo scritto che potrete sempre riempire gratuitamente la vostra pinta di birra: esiste però un modo di guadagnarsela. Tramite una semplice interfaccia grafica e l’uso dell’accelerometro sarà possibile servirsi una pinta se sarete abbastanza bravi a non rompere il bicchiere durante il breve tragitto sul bancone. Questa possibilità è “una simpatica variazione sul tema” che rende iPint ancor più una applicazione da utilizzare quando si è in compagnia.

Una volta scaricato iPint da App Store, vi basterà cliccare sull’icona del programma per vedere il vostro boccale riempirsi di birra: grazie all”uso dell’accelerometro lo potrete bere. Nella schermata principale sono presenti tre livelli di gioco che corrispondono a tre diversi banconi su cui servire la pinta di birra.

iPint è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Giochi” ed è una applicazione gratuita.

TAL sostiene un uso morigerato di bevande alcoliche e vi ricorda che bere alcolici e guidare non sono due cose compatibili.