iPint: come ubriacarvi con iPhone e iPod Touch

di Redazione 3

Nome: iPint
Categoria: Giochi – Licenza: Applicazione gratuita di App Store
Data di rilascio: 05/07/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch

Se avete meno di diciotto anni questo articolo non fa per voi: oggi vi spieghiamo come ubriacarvi virtualmente grazie a iPint che è una divertente applicazione per iPhone e iPod Touch. Vi ricordiamo che non è il caso di mettervi alla guida dopo aver giocato ad iPint: ad un controllo della polizia stradale potreste avere brutte sorprese dopo aver soffiato dentro l’etilometro. Curiosi? Se avete l’età legale per bere alcolici, leggete dopo il salto.

Ovviamente abbiamo scherzato: iPint non vi servirà realmente della buona e fresca birra (purtroppo?!?), ma, a differenza del vostro barista di fiducia, potrete riempire continuamente il vostro bicchiere senza dover pagare nulla. iPint per iPhone e iPod Touch non ha uno scopo ben preciso, ma, giocando in gruppo con gli amici risulta un divertente passatempo.

iPint è un programma che trasformerà il vostro iPhone o iPod Touch in un grande e refrigerante bicchiere virtuale di buona birra. Il liquido iper-realistico si comporta come se fosse vera birra in un vero bicchiere: grazie all’accelerometro la birra si muoverà, farò schiuma e reagirà come se fosse reale. Come ogni reale pinta di birra, se bevuta, terminerà. Bere la “birra virtuale” diventerà un simpatico gioco che potrebbe animare le serate con i vostri amici: in questo modo, anche dopo una decina di pinte virtuali, non sarete ubriachi.

Abbiamo scritto che potrete sempre riempire gratuitamente la vostra pinta di birra: esiste però un modo di guadagnarsela. Tramite una semplice interfaccia grafica e l’uso dell’accelerometro sarà possibile servirsi una pinta se sarete abbastanza bravi a non rompere il bicchiere durante il breve tragitto sul bancone. Questa possibilità è “una simpatica variazione sul tema” che rende iPint ancor più una applicazione da utilizzare quando si è in compagnia.

Una volta scaricato iPint da App Store, vi basterà cliccare sull’icona del programma per vedere il vostro boccale riempirsi di birra: grazie all”uso dell’accelerometro lo potrete bere. Nella schermata principale sono presenti tre livelli di gioco che corrispondono a tre diversi banconi su cui servire la pinta di birra.

iPint è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Giochi” ed è una applicazione gratuita.

TAL sostiene un uso morigerato di bevande alcoliche e vi ricorda che bere alcolici e guidare non sono due cose compatibili.

Commenti (3)

  1. Avete tolto la “storica” frase di presentazione del blog, che si poteva leggere cliccando “altro” nel menù…

  2. E’ vero Tiziano…tra un po’ trasformeremo quel “altro” in un link ad una pagina dedicata. Sembrava che i motori interpretassero quel testo come “contenuto copiato” tra una pagina e un’altra…

  3. Che vaccata! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>