film.tv.it: la programmazione di cinema e TV senza segreti

di Michele Baratelli Commenta

Nome: FilmTv
Categoria: None – Licenza: Web App
Data di rilascio: 24/07/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch

Ammettiamolo: la televisione affascina sempre tutti quanti, riuscendo, talvolta, ad azzeccare i nostri gusti. Sia che siate tra coloro che “la televisione ormai la uso solo per far vedere le foto delle vacanze a New York” oppure che siate tra coloro che “appena mi alzo Lei si sveglia con me“, crediamo che la Web App che presentiamo oggi possa fare al caso vostro. Il sito film.tv.it ha adattato la sua interfaccia grafica rendendola pienamente fruibile da iPhone e iPod Touch: ora non rischierete più di perdere i vostri programmi televisivi preferiti.

Il sito film.tv.it è uno dei più completi database di cinema in italiano sulla rete ed è supportato da una fortissima community di appassionati. FilmTv vi permetterà di scoprire direttamente dal vostro iPhone cosa c’è al cinema: cliccando sull’indirizzo della sala sarà possibile vedere da subito su Google Maps dove è situato il cinema; oppure sarà possibile cliccare sul numero di telefono e chiamarlo al volo per sapere se c’è ancora posto. Tutto questo, che fino a non molto tempo fa poteva essere inteso come pura fantascienza, ora è realtà anche su iPhone.

FilmTv è una Web App che vi permetterà di sapere “cosa danno” la sera in tv: si potrà navigare tra le schede, conoscere i voti e leggere le opinioni degli utenti di FilmTv e scegliere cosa vedere.
Per accedere alla Web App, basta digitare dal proprio iPhone la url http://www.film.tv.it e si verrà automaticamente riconosciuti e inviati alla versione dedicata del sito ai device touch di Apple.

Tra i servizi proposti da FilmTv agli utenti, oltre alla nuova Web App per iPhone, c’è la possibilità di “prenotare” il passaggio dei film ai quali si è interessati per essere avvertiti via E-mail quando vengono inseriti nei palinsesti e trasmessi in tv: lo abbiamo provato con un film in programmazione per ieri sera e tutto ha funzionato perfettamente.

Una volta raggiunto l’indirizzo si apre dunque la Web App dedicata agli utenti touch di Apple: è possibile cercare i film in programmazione al cinema e vedere la programmazione televisiva con pochi click del vostro dito. Interessanti sono anche i due campi di ricerca presenti sempre nella home page: potrete ricercare film usando come campo di ricerca il vostro attore o regista preferito oppure immettere direttamente il titolo del film.

FilmTv è dunque una Web App molto utile sia per i teledipendenti sia per chi vuole informarsi sulla programmazione cinematografica della settimana: se siete interessati e ci state leggendo da iPhone o iPod Touch non ci resta che dirvi di cliccare su FilmTv. Se invece cercate approfondimenti sulla programmazione televisiva e cinematografica vi vonsigliamo CineTivù.