aSleep: riposiamo rilassati

di Redazione 4

Nome: aSleep 1.0
Categoria: Salute e Benessere – Licenza: Costo di 0.79 Euro
Data di rilascio: 31/07/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch

Dedicato a tutti quelli che oggi, 14 Agosto 2008, ci stanno leggendo dal computer dell’ufficio in una pausa presa forzatamente dal troppo lavoro e, siccome siamo davvero buoni, anche a quelli che ci stanno leggendo, magari proprio con un iPhone 3G, comodamente adagiati su un lettino di uno stabilimento balneare. “Per tutti quelli che il Ferragosto è un giorno come un altro”, abbiamo trovato un modo per farvi rilassare senza essere in vacanza. ASleep è un programma per iPhone e iPod touch che riproduce “suoni rilassanti” in modo da farvi cadere tra le braccia di Morfeo con la mente sgombra dalle preoccupazioni quotidiane.

Siamo ben a conoscenza che non è un programma per iPhone o iPod touch a levarci i pressanti pensieri dalla testa, ma, aSleep è davvero un simpatico programma, in vendita su App Store, che si prefissa di aiutarci nel compito più difficile possibile in questo mondo frenetico: farci rilassare.

Se siete delle persone che si rilassano con i suoni della natura, aSleep è il  programma che fa proprio al caso vostro proprio perché, a tal fine, riproduce i “dolci rumori della natura”. Quello che dovrete fare è acquistare e lanciare il programma sul vostro iPhone o iPod touch: a questo punto avrete la possibilità di scelta tra quattro rumori ambientali e due melodie.

I “dolci” rumori ambientali sono pioggia, spiaggia, vento e foresta: se vi lasciate prendere da questi suoni, riuscirete a immaginarvi paesaggi naturali davvero unici; le melodie presenti sono invece due e sono chiamate rispettivamente meditazione e relax. Tutti questi suoni sono realizzati davvero bene e lo dimostra il fatto che l’applicazione “pesi” ben 42.3 MB.

Geniale, quanto doverosa, trovata degli sviluppatori di aSleep per iPhone e iPod touch è un timer che permette di impostare il tempo di riproduzione voluto del suono: in questo modo, anche addormentandoci come il programma vuole che facciamo, preserveremo la batteria di iPhone o di iPod touch.

Ho personalmente provato aSleep (purtroppo non ho potuto farlo sul posto di lavoro) e, essendo una persona che ama la natura, ho apprezzato davvero i “rumori”: tra i quattro disponibili il mio preferito è quello che riproduce la pioggia. Per quello che costa, meno di un Euro, e se apprezzate il genere, aSleep entra davvero nei “Must Have”.

aSleep è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Salute e Benessere” al prezzo di 0.79 Euro.

Commenti (4)

  1. Anche Ambiance è molto simile, io li ho entrambi. Eh si! Ho proprio difficoltà a prendere sonno!

  2. esatto Luckytto! penso che parleremo anche di quelli nei prossimi giorni, così da proporre entrambe le soluzioni…

    a me piace addormentarmi pensando di non essere in uno scatolotto arroventato di Milano…

  3. Hey scusate se è fuori argomento ma vi segnalo questo link qui! guardate bene!!! http://www.appleowner.com/goods.php?id=166 sembra una specie di conferma del nuovo mac!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>