Steam per Mac disponibile per il download

di Andrea "C. Miller" Nepori 7

In perfetto orario sulla tabella di marcia, Valve ha rilasciato Steam per Mac. Il software può essere scaricato direttamente da questo indirizzo: Steam per Mac (il link avvia il download). Lo scaricamento è rapidissimo (il pacchetto pesa poco) ma non fatevi prendere dalla fretta perché al momento il servizio non è ancora del tutto attivo e all’avvio del software un alert comunica che Steam Per Mac è ancora in fase di beta privata. Anche la home page mostrata nella schermata di avvio è ancora quella della beta privata.

Aggiornamento 1: Steam ha già scaricato un primo update e ora il blocco non è più in atto. Si può accedere ma non si può scaricare ancora alcun gioco. I lavori sono sicuramente in corso, portiamo pazienza. A più tardi con nuovi aggiornamenti.

Aggiornamento 2: Steam per Mac è ufficialmente online, lo store ha 64 giochi disponibili e Portal si può scaricare gratuitamente fino al 24 maggio. Rimando ad un nuovo articolo (in preparazione) per tutti i dettagli sulla versione per Mac di Steam. Mi raccomando: non passate la nottata sparando portali sui muri di un laboratorio ultra segreto.

Il blocco dell’accesso dovrebbe essere rimosso comunque a breve e si suppone che l’ufficializzazione del lancio del servizio per gli utenti Mac avvenga in concomitanza con la pubblicazione di un comunicato ufficiale nella sezione News del sito di Steam, sempre ricca di ogni informazione possibile anche su upgrade e cambiamenti di importanza minore.

Di seguito alcuni screenshot dell’installazione e del primo avvio, fino al blocco dell’accesso ancora in atto. Più tardi, quanto il servizio verrà avviato, sapremo fornirvi maggiori informazioni con un update a questo articolo. Nei prossimi giorni torneremo sicuramente a parlare di Steam per Mac e dei primi giochi disponibili. Stay Tuned.