TubeSock: scaricate e convertite i video in streaming

di Andrea Branca Commenta

Nome: TubeSock 3.0b17
Categoria: Video – Licenza: 

Demo
Data di rilascio: 27.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Navigando tra forum e user group dedicati al mondo Apple, una delle domande più ricorrenti riguarda spesso il sistema tramite il quale è possibile scaricare e conservare sul proprio Mac i filmati presenti nei più famosi siti web di streaming, quali ad esempio YouTube oppure DailyMotion. Sulle nostre pagine abbiamo avuto più volte l’occasione di proporvi software volti proprio a questo scopo, ed oggi allargheremo ulteriormente questa lista parlandovi di TubeSock, un’applicazione shareware in grado di effettuare il download dei video e di offrirvi l’opportunità di convertire il tutto in uno svariato numero di formati diversi.

Dopo aver installato il programma sul vostro computer, nel momento in cui lo lancerete vi ritroverete di fronte ad un’interfaccia scarna ed essenziale. Al fine di avviare il download del file desiderato è innanzitutto necessario inserire l’indirizzo URL dello stesso. Una volta fatto, cliccando sul pulsante “Preview” vi verrà mostrato il video in questione, dopodiché l’operazione di salvataggio potrà essere avviata grazie all’omonimo comando.
Come già anticipato prima del salto, inoltre, TubeSock permette di convertire automaticamente i filmati nel formato che meglio si adatta alle nostre esigenze. Le estensioni supportate comprendono iPod, iPhone, Treo, PSP, Apple TV, Flash e MP3 (verrà estratto solo la componente audio). Se lo desiderate, inoltre, il file ottenuto potrà essere automaticamente aggiunto ad iTunes oppure essere salvato in una ben precisa directory.

Durante i nostri piccoli test l’applicazione si è rilevata di buon livello nel momento della conversione, mentre in occasione della generazione dell’anteprima ci è capitato di dover attendere parecchio prima di ottenere il risultato desiderato.
TubeSock è un’applicazione distribuita via internet tramite la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza completa prevede un contributo di 15 dollari.

Download
Link