MacFamilyTree: create l’albero genealogico della vostra famiglia

di Redazione 2

Nome: MacFamilyTree 5
Categoria: Varie – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 08.07.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Una gran parte degli utenti e degli utilizzatori di computer ne sfruttano le potenzialità principalmente per scopi professionali e lavorativi. La filosofia Apple, però, si è da sempre contraddistinta da questa visione “grigia” del mondo informatico, adottando una filosofia più semplice e creativa. Grazie a questo è possibile trovare sui computer Mac dei software in grado di dar forma ai vostri pensieri e progetti.

Quello che vi presentiamo oggi è un programma molto insolito e particolare, ma nel contempo parecchio curioso ed affascinante. Stiamo parlando di MacFamilyTree, il quale consente, come ne suggerisce in gran parte il nome, di creare dei fantastici alberi genealogici della vostra famiglia.

Una volta lanciato il software è necessario creare le famiglie e le persone che andranno a comporre il vostro albero, inserendo ogni sorta di dati e creando i collegamenti di parentela opportuni.
Una volta terminata la creazione dei componenti, è possibile visualizzare il tutto tramite molteplici punti di vista. Si va dall’albero virtuale sino ad arrivare alla linea temporale, senza dimenticare le tabelle contenenti informazioni su discendenti ed antenati.
Grazie all’inserimento dei luoghi di nascita è inoltre possibile visualizzare su un globo terrestre virtuale la dislocazione geografica della propria famiglia, il che rende il tutto molto interessante.

MacFamilyTree è disponibile tramite la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza comporta il pagamento di 49 dollari. Durante le nostre prove ci sono sembrate evidenti le grandi capacità del software, che necessita però un grande impiego di tempo al fine di inserire tutti i dati dei vostri familiari.

Download
Link

Commenti (2)

  1. Sapete se è in grado anche di creare / stampare “genogrammi”? O conoscete un buon programma (meglio se free) che lo faccia?

  2. HO STIMATO MOLTO L’ ARALDICA VIRTUALE COME SE FOSSE UN ARCHIVIO STORICO , NOBILIARE , GENEALOGICO . STO STUDIANDO PER OTTENERE LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER , CON LA QUALE FARO’ ESERCIZI INFORMATICI COME MIO CUGINO MARCO CHE E’ INGEGNERE INFORMATICO . CI ESISTONO ALBERI GENEALOGICI ANCHE SU “ARALDICA” , UN TESTO DA 95 EURO DI GIOVANNI SANTI MAZZINI , MONDADORI EDITORE … VOGLIO SCAVARCI DENTRO PER TROVARE GLI STEMMI MIGLIORI E PIU’ MALEDETTI CHE MAI … CERCO AMICI DI ARALDICA , CIAO BEPPE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>