FotoMagico: slideshow accattivanti come non mai

di Redazione Commenta

Nome: Boinx FotoMagico 2.5
Categoria: Foto – Licenza: 
Shareware
Data di rilascio: 28.07.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Se siete degli studenti universitari oppure dei professionisti spesso alle prese con presentazioni e conferenze di vario genere, allora avrete sicuramente sperimentato sulla vostra stessa pelle la disarmante sensazione di noia che è in grado di esercitare uno slideshow statico e poco attraente.
Per rendere le proprie presentazioni più interessanti e dinamiche all’occhio dei presenti vi sono molti software specializzati, tra cui anche FotoMagico, un programma che, nel suo stesso slogan, ci assicura che nessuno nel nostro pubblico cadrà più addormentato mentre stiamo parlando.

Una volta lanciato, e dopo aver effettuato la necessaria registrazione, FotoMagico si mostra all’utente con la sua intuitiva interfaccia. Quest’ultima ci propone una sorta di timeline nella parte inferiore dello schermo e il menù dei comandi nella sezione a destra, mentre la porzione centrale della videata è dedicata all’interazione con le slide vere e proprie.

Quando avremo importato le fotografie che desideriamo mostrare, oppure nel momento in cui avremo redatto tutte le diapositive che andranno a comporre la nostra piccola conferenza, potremo iniziare a donare quel tocco di classe che FotoMagico assicura. Infatti è possibile inserire decine di transizioni diverse, vari tipi di animazione, del testo aggiuntivo, delle tracce audio ed altri elementi particolarmente piacevoli dal punto di vista estetico.

Durante i test da noi effettuati, i risultati ottenuti sono stati veramente entusiasmanti, ed il tutto è stato ottenuto senza particolari competenze e senza l’impiego di un ammontare eccessivo di tempo.

FotoMagico è disponibile per il download tramite la formula dello shareware, e l’acquisto della licenza richiede un contributo di 49 dollari.

Download
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>