dupeGuru: scovate le immagini doppie nel vostro Mac

di Andrea Branca 3

Nome: dupeGuru Picture Edition 1.4.2
Categoria: Utility – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 28.07.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Soprattutto in questo periodo dell’anno contraddistinto dalle vacanze, i nostri visitatori sono soliti importare sul loro Mac un gran numero di fotografie scattate con macchine fotografiche digitali, cellulari, iPhone o qualsiasi altro dispositivo analogo. Il processo di trasferimento degli scatti digitali sul proprio computer, però, può a volte essere frutto di confusione, con alcune fotografie importate accidentalmente più di una volta. In quest’ottica ci corre in aiuto dupeGuru, un semplice software che ci permetterà di scansionare il nostro sistema alla ricerca delle immagini doppie.

Dopo essere stato installato, il software sarà immediatamente pronto all’uso. L’interfaccia del programma è molto semplice, e permette di avviare il controllo del proprio hard disk semplicemente tramite la pressione del pulsante “Start Scanning”. Nel giro di pochi istanti compariranno nell’apposita finestra tutte le immagini che sono state salvate accidentamente più di una volta, dandovi poi l’opportunità di agire su di esse. Potrete infatti decidere di eliminarle, trasferirle in una determinata cartella, oppure semplicemente ignorarle.

Durante i nostri test dupeGuru si è rivelato semplice da utilizzare ed efficace nell’adempire il suo compito. Le immagini doppie nei nostri computer non sono purtroppo una rarità, ma grazie a questo software la loro gestione potrebbe essere molto meno problematica.

DupeGuru è un software rilasciato tramite la formula dello shareware, e necessita quindi di un contributo (24.95 dollari) per essere acquistato.

Download
Link