Autopano Pro: panorami da sogno in pochi click

di Redazione 2

Nome: Autopano Pro 1.4.2
Categoria: Foto – Licenza: 

Shareware
Data di rilascio: 02.08.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Durante questa calda estate, che è entrata ora nel vivo grazie all’arrivo del mese di Agosto, gran parte dei nostri utenti avranno cercato di evadere dalla solita routine quotidiana partendo per le vacanze. Una delle conseguenze maggiori di tutti i viaggi è la quantità industriale di fotografie che si tende a scattare con le nostre macchine digitali. Spesso, però, succede di trovarsi confrontati con stupendi panorami che non riusciamo a cogliere interamente con il nostro obiettivo a causa della vastità e della larghezza del paesaggio. Questo ci porta a scattare più di un’immagine, spezzettando così in varie parti l’ambiente circostante.

Al fine di risolvere questo problema ci viene in aiuto Autopano Pro, un software in grado di ricostruire in un’unica immagine i fantastici panorami che inizialmente potevano essere ammirati unicamente in più fotografie diverse.

Una volta lanciato il programma, la prima operazione che è necessario effettuare è quella dell’importazione delle fotografie. Quando il processo sarà giunto al termine, l’utente sarà chiamato a selezionare le fotografie che andranno a formare il panorama finale. Autopano Pro, in questo caso, ci viene decisamente incontro rilevando automaticamente le immagini che appartengono allo stesso panorama. Inoltre, il software è in grado di regolare automaticamente i colori e l’esposizione degli scatti, andando a creare dei risultati finali molto professionali e senza traccia di tagli o sbavature.

Durante le prove da noi effettuare i risultati ottenuti sono stati decisamente positivi, ed Autopano Pro si è rivelato essere veloce nell’elaborazione e non complicato nel suo utilizzo.

Autopano Pro è scaricabile tramite la formula dello shareware, e necessita di un contributo di 145 dollari per essere utilizzato in tutte le sue funzionalità. Il costo, quindi, non è dei più contenuti. Di conseguenza è consigliabile ponderarne bene l’acquisto grazie alla versione di prova.

Download
Link

Commenti (2)

  1. Stavo quasi per fiondarmi a comprarlo… poi ho letto il paragrafo relativo al costo… come non detto… :-(

  2. Già, purtroppo il costo del software è parecchio elevato :(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>