Art Text: loghi e icone alla portata di tutti

di Redazione Commenta

Nome: Art Text
Categoria: Immagini – Licenza: 

Shareware
Data di rilascio: 30.09.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Al giorno d’oggi appare innegabile che la grafica, e tutto ciò che orbita attorno a questa disciplina, ricopre un ruolo fondamentale nella nostra società. Semplicemente passeggiando per la strada, ad esempio, non è difficile rendersi conto che gli elementi grafici che ci vengono proposti sono veramente tantissimi… insegne pubblicitarie, loghi di aziende, simboli di negozi, indicazioni stradali e via discorrendo. Tutto questo ci porta alla convinzione che il saper realizzare qualche piccola creazione di questo tipo potrebbe sicuramente esserci molto utile in più di un’occasione. Purtroppo, però, per ottenere dei risultati di alto livello è necessario ricorrere a software costosi e complicati. Fortunatamente è possibile reperire anche delle applicazioni alternative, le quali consentono anche agli utenti alle prime armi di creare delle simpatiche composizioni grafiche senza nessuna nozione di base. A questa categoria appartiene anche Art Text, uno shareware volto alla creazione passo passo di loghi e bottoni.


Quando avvierete per la prima volta il programma vi verranno proposti una serie di progetti pre realizzati, i quali necessitano solamente di essere modificati secondo le vostre esigenze. Questi contenuti possono variare dai titoli sino ad arrivare ai bottoni, senza naturalmente dimenticare i loghi o le icone.
Nel momento in cui avrete scelto la combinazione che più vi piace, un doppio click vi porterà all’interfaccia vera e propria di Art Text. A questo punto avrete l’opportunità di agire in prima persona sugli elementi che compongono il disegno, modificando scritte, colori, posizioni e via discorrendo.
L’interfaccia dell’applicazione è discretamente intuitiva, anche se a volte può risultare pesante e macchinosa.

Gli stili caricati nel software sono di un livello qualitativo decisamente altalenante, con alcuni effetti veramente convincenti ed altri di scarsissimo livello. Purtroppo ci è toccato constatare che la seconda tendenza è quella che va per la maggiore.
I risultati ottenibili possono indubbiamente essere pregevoli, ma può capitare di trovarsi di fronte a delle creazioni grafiche che poco hanno a che vedere con alcune tendenze, come ad esempio il Web 2.0, che propongono uno stile estetico di tutt’altra fattura.

Se il vostro desiderio è quello di creare delle composizioni grafiche con il minimo sforzo, allora potreste decidere di dare ad Art Text una possibilità, ma se le vostre esigenze sono particolarmente sviluppate, potreste rimanere delusi.

Download
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>