Categories: Mac Software

Portal 2, primo trailer della modalità co-op

Dopo le nuove immagini di Portal 2 diffuse da Valve al Gamescom di Colonia assieme ad un nuovo trailer che ha per protagonista Whitley, ecco un nuovo video che mostro attraverso un’animazione il primo indizio dell’attesa modalità co-op del gioco.

Ci dovete scusare se parliamo così spesso di Portal 2, ma il titolo di Valve è uno dei più attesi del 2011 (uscirà il 9 febbraio prossimo) ed ha un significato particolare per tutti i Mac gamers. Sarà il primo “gioco importante” ad essere disponibile fin da subito su PC, PS3, XBox e Mac OS X contemporaneamente ed è visto per questo come il prodromo della rivoluzione del gaming su Mac che secondo Valve dovrebbe concretizzarsi nel corso del prossimo anno.

Oltre alla modalità Single Player, Portal 2 introdurrà una nuova modalità cooperativa in cui due giocatori dovranno collaborare per completare i puzzle di varie Test Chambers della Aperture Science.

Il trailer suggerisce che i due personaggi disponibili nella modalità co-op saranno molto simili alle Turrets e che la tipologia di gioco sarà decisamente divertente.

Ma è solo un aperitivo che rimanda ad un più lauto pasto, da consumarsi al PAX 2010 in programma a Seattle dal 3 al 5 settembre prossimi.

Una version HD del filmato è disponibile su GamesTrailer.

Redazione

View Comments

  • Camillo, il tuo entusiasmo per questo gioco mi ha contagiato, e mi ha portato a comprarlo via steam. Ti voglio ringraziare tantissimo perché mi ha preso sin dalla musichetta della radio nell'inizio del gioco, l'ho letteralmente "mangiato" e purtroppo finito dopo poche ore. Ora attendo con trepidazione il seguito!

  • Intanto se non lo avessi ancora giocato ti consiglio anche di scaricarti Half Life 2 e successivi episodi sempre da Steam, ne vale decisamente la pena. ;)

  • Ho preso da Steam l'orange box, ora ho cominciato Half Life 2 i cui controlli sono molto simili a Portal e quindi mi sono subito trovato a mio agio. Non credevo che proprio il Mac mi avrebbe introdotto al gaming su computer! Steam sarà molto utile ad Apple a lungo andare, ne sono sicuro

  • Anch'io ho tutti i giochi della Valve, a partire da HL 1. Da quando sono su mac però li compro ancora più volentieri!!

    PS: Mi dispiace soltanto che (per ora?) la serie Left 4 Dead sia solo per PC....

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

1 giorno ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago