Aggiornamento iTunes 9.0.3 disponibile

di Michele Baratelli 2

Apple ha rilasciato poco fa un nuovo aggiornamento per iTunes, il centro multimediale per antonomasia di ogni Mac. La nuova versione, iTunes 9.0.3, porta con sé le dovute correzioni di bug tra le quali ne spunta una molto attesa. Almeno a giudicare dai diversi post apparsi negli ultimi periodi sui vari newsgroup. iTunes 9.0.3, infatti, non ignorerà più l’impostazione “Ricorda password per gli acquisti“, consentendo a tutti noi acquisti più agevoli.

Come ci segnala la redazione di iPhoner, iTunes 9.0.3 è compatibile con i vari iPhone e iPod touch a cui stato applicato il Jailbreak. I primi test condotti sono rassicuranti per tutti i possessori di un iPhone o iPod touch sbloccato: non sembra infatti essere stata intaccata la compatibilità. A seguire il changelog ufficiale di iTunes 9.0.3.

Ecco il changelog ufficiale:

  • iTunes non ignora più l’impostazione “Ricorda password per gli acquisti“.
  • Corregge problemi di sincronizzazione di alcune playlist smart e podcast con iPod.
  • Risolve un problema relativo al rilevamento della connessione con iPod.
  • Risolve problemi relativi al miglioramento di stabilità e prestazioni.

iTunes 9.0.3 può essere scaricato automaticamente dal menu Aggiornamento Software oppure direttamente dalla pagina dedicata al software sul sito di Apple.

Oltre alla lista delle novità della versione 9.0.3, Apple sottolinea ancora una volta i cambiamenti apportati da iTunes 9 tra cui:

  • Un aspetto migliore, un nuovo browser colonna per visualizzare facilmente artisti, album, film, programmi TV e altro ancora.
  • iTunes LP e iTunes Extras offrono un’esperienza straordinaria con interviste, foto, video esclusivi e altro, disponibili con gli acquisti di determinati album e film in iTunes Store
  • Condivisione in famiglia che consente di gestire la raccolta iTunes della famiglia tra i computer della propria casa. iTunes è in grado di trasferire automaticamente nuovi acquisti o puoi selezionare solo gli elementi desiderati.
  • gli elementi di iTunes U sono organizzati in sezioni nella libreria iTunes