Half-Life 2 per Mac: su Steam tutta la saga [gallery]

di Andrea "C. Miller" Nepori 10

Se avete seguito le news Apple ieri non vi potrà di certo essere sfuggito l’arrivo di Half-Life 2 per Mac su Steam, lo store di video giochi di Valve, da poco approdato sulla piattaforma Apple. Valve ne aveva preannunciato il lancio con un video remake del famoso spot 1984.

L’intera saga di Half-Life 2 è stata la protagonista assoluta degli ultimi aggiornamenti del mercoledì sullo Store per Mac di Steam. Ma c’è di più, perché Valve ha annunciato anche la disponibilità di EVE Online: Tyrannis (non ancora scaricabile mentre scriviamo), la prima release contemporanea per PC e Mac da quando è stato lanciato Steam anche su Mac.

Sono già disponibili per il download, tutti a 4,89€:

  • Half-Life 2
  • Half Life 2: Episode One
  • Half-Life 2: Episode Two

Il pacchetto “Orange Box” a 19,99€ offre i tre episodi più Portal e Team Fortress 2, che arriverà presto anche su Mac. Chi avesse già acquistato Half-Life 2 per PC su Steam può semplicemente riscaricarlo per Mac e ritrovare tutti le impostazioni e i salvataggi della versione Windows grazie ai servizi Steam-Play e Steam Cloud..

Abbiamo subito scaricato Half-Life 2 (che comprende già l’expansion pack Lost Coast) e condotto una rapida prova di gioco (screenshot a seguire).

Per essere un gioco del 2004, Half-Life 2 conserva immutato tutto il suo fascino fantascientifico. Chi non ci ha mai giocato potrà godersi tutta la storia, guidando il Dottor Freeman attraverso la Città 17. Per stuzzicare la voglia di rigiocarlo a chi lo avesse già comprato su PC, Valve ha aggiunto inoltre nuovi achievements di vario genere.

Gli screenshot che pubblichiamo di seguito sono relativi alle prime fasi di gioco, l’arrivo del nostro personaggio nella malmessa stazione dei treni della City 17. Ad accoglierci il faccione della Dottor Breen, che in vari messaggi pre-registrati e trasmessi a gogo su megaschermi sparsi ovunque divulga la sua ideologia, sotto l’occhio vigile delle violente guardie di sicurezza.