Trine Complete Collection a 7,49 euro su Steam

di Davide Leoni Commenta

Trine Complete Collection

Per festeggiare l’uscita dell’espansione Goblin Menace Fronzenbyte ha deciso di scontare i primi due giochi della serie, in vendita su Steam ad un prezzo semplicemente ridicolo. Il pacchetto costa 7,49 euro ed include Trine, Trine 2 ed il nuovo DLC Goblin Menace, per meno di dieci euro possiamo portarci a casa due giochi completi di grande spessore, un vero affare.

I tre giochi sono in vendita anche separatamente, il primo episodio costa appena 1,99 euro mentre per il sequel bastano 3,24 euro, stranamente l’espansione Goblin Menace è l’articolo più costoso con i suoi 5,49 euro. Per chi non conoscesse la serie mi limito a dire che ci troviamo di fronte a due action platform di altissima caratura, ambientati in un mondo fantasy dove la magia ha preso il sopravvento. L’avventura di Trine vi porterà a visitare luoghi fantastici popolati da maghi, stregoni e strane creature mitologiche, una vera e propria fiaba interattiva narrata in maniera sublime.

Non devo certo convincervi io a comprare Trine e Trine 2, in ogni caso, se siete amanti del genere un pensiero su questi due titoli è d’obbligo. I prezzi sono veramente ridotti all’osso, con 5 euro ci portiamo a casa i primi due episodi, aggiungendo due euro in più acquistiamo anche il contenuto aggiuntivo Goblin Menace, che include una nuova campagna single player con sei livelli inediti e nuove mappe e modalità di gioco per il multiplayer.

Entrambi i titoli hanno requisiti minimi di sistema piuttosto bassi, per far funzionare Trine e Trine 2 basta un Mac processore da 1,5 GHZ con 2 GB di Ram ed una scheda video con almeno 128 MB di memoria, niente di particolarmente proibitivo a dire il vero. Trine 2 inoltre è stato da poco aggiornato per sfruttare le potenzialità dei MacBook Pro con Retina display.