Categories: Giochi

The Amazing Spider-Man, l’Uomo Ragno torna in azione

Gameloft ha rilasciato su App Store The Amazing Spider-Man, il gioco ufficiale del film omonimo che arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 4 luglio. I fan dell’Uomo Ragno semplicemente impazziranno per questo nuovo gioco, che ricorda molto da vicini i primi due episodi di Spider-Man usciti su PSOne nel 2000.

The Amazing Spider-Man è un action game 3D, un picchiaduro a scorrimento che vi mette, ovviamente, nei panni (o meglio, nella tutina) di Spidey, il vostro scopo è quello di difendere la città di New York dall’attacco di Lizard.

Per quanto riguarda il gameplay, come detto, The Amazing Spider-Man è un gioco d’azione in terza persona, TASM offre sessioni più action, in cui dovremo picchiare i nemici con calci e pugni (niente armi, ovviamente) alternate a fase più riflessive, in cui dovremo semplicemente risolvere alcuni enigmi e portare in salvo gli abitanti di New York. Da segnalare l’ottimo sistema di potenziamenti, andando avanti nell’avventura Spider-Man acquisirà nuovi poteri che potremo acquistare tramite speciali “banconote” raccolte in game, oppure, se abbiamo fretta, possiamo acquistare nuove abilità tramite In-App Purchase.

Anche sotto il profilo tecnico Gameloft ha svolto un ottimo lavoro, Spider-Man ed i nemici sono disegnati ed animati alla perfezione, così come le ambientazioni, sterminate e ricche di dettagli. Purtroppo questa meraviglia grafica si paga dal punto di vista delle prestazioni, The Amazing Spider-Man infatti è compatibile solamente con iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 4G, iPad 2 e nuovo iPad. I dispositivi di terza generazione (iPhone 3GS, iPod Touch 3G ed iPad) sono tagliati fuori, purtroppo, ma del resto questo device non riuscirebbero a far girare il gioco decentemente, quindi forse è meglio così.

Per maggiori informazioni su The Amazing Spider-Man vi rimando alla recensione pubblicata su TapPlayer, buona lettura.

Davide Leoni

Share
Published by
Davide Leoni
Tags: Gameloft

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

21 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago