Stunt Copter: il gioco arcade storico dei primi Macintosh

di Paolo Petrone 3


stunt copter icona
Nome: Stunt Copter 1.1
Categoria: Giochi – Licenza: Free
Data di rilascio: 23/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Ai nostalgici dei vecchi computer Macintosh oggi dedichiamo la segnalazione di Stunt Copter.

Si tratta di un vecchissimo gioco per Mac realizzato nel lontano 1987 dall’ormai defunto Duane Blehm. Oggi la Antell Software ha ripreso in mano il gioco e lo ha convertito in una versione compatibile anche per i sistemi operativi più recenti di casa Apple, con il desiderio di far scoprire questo vecchio gioco “arcade” anche a quanti hanno vissuto la Mela solo più di recente.


stunt copter immagine

Tutti coloro che almeno una volta tanti anni fa hanno giocato con Stunt Copter si renderanno conto che il gioco ha la stessa grafica e gli stessi effetti sonori originali del gioco di 20 anni fa.

Il gioco è carinissimo. Dal vostro elicottero dovrete far saltare giù i vostri uomini all’interno di un carro di fieno. Se ci riuscirete loro saranno salvi e voi acquisirete un punteggio per ogni uomo salvato. Se invece i vostri uomini cadranno sull’asfalto saranno spacciati.

Nel gioco ritroverete anche un indicatore del vostro punteggio e il punteggio massimo realizzato fino a quel momento.

In questa versione sono stati risolti alcuni bugs ed è stata aggiunta la possibilità di ridimensionare la finestra di gioco.

Stunt Copter gira sia su Mac OS X 10.4.11 che su Mac OS X 10.5. Pesa solo 480 kb ed è compatibile sia con macchine PPC che Intel.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/14269/StuntCopter.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/14269/stunt-copter