Star Wars The Force Unleashed disponibile su Mac

di Davide Leoni Commenta

Star Wars The Force Unleashed

A quasi tre anni di distanza dall’uscita della versione per PC Windows Star Wars The Force Unleashed (Il potere della forza, in italiano) arriva anche su Mac con una versione arricchita e migliorata, denominata Ultimate Sith Edition, in vendita per ora solo su Steam.

Uscito originariamente su console (Nintendo Wii, Xbox 360, PlayStation 2,PlayStation 3, PSP, Nintendo DS e persino in versione iOS) e successivamente su PC, Star Wars The Force Unleashed ha riscosso un buon successo, superando quota cinque milioni di copie vendute. Adesso il gioco arriva su Mac, la Ultimate Sith Edition contiene alcuni livelli inediti e poteri speciali non presenti nella versione base del titolo.

The Force Unleashed vi mette nei panni di un apprendista cavaliere Jedi, la trama è molto articolata e vi porterà a scontrarvi direttamente con Darth Vader alla fine di una lunga epopea ambientata nell’universo di Guerre Stellari, in compagnia di personaggi e volti familiari ai fan della saga di George Lucas. Nonostante si tratti di un gioco indubbiamente datato Il potere della forza è ancora capace di divertire, grazie ad un gameplay ben calibrato ed una storia narrata in modo superlativo, del resto parliamo di un gioco tratto ad una saga che ha fatto storia in questo senso.

Star Wars The Force Unleashed è in vendita su Steam al prezzo di 19.99 euro, nel momento in cui scrivo il gioco è disponibile a 12.99 euro, con uno sconto del 35% sul prezzo originale. Per quanto riguarda i requisiti di sistema della versione Mac SWTFU si accontenta di un processore da 2,4 GHZ con 2 GB di Ram ed una scheda video con almeno 256 MB di memoria. Richiesti 25 GB di spazio libero su hard disk, il gioco supporta anche il joypad ed è completamente tradotto in italiano.